Pippo Campagnolo confermato coach del Basket Bassano.

Dopo una stagione molto positiva, culminata con la semifinale play off, la dirigenza ha deciso senza troppi indugi di riconfermare il coach di Montebelluna.

 

Il Basket Bassano Orange 1 comunica che è stato confermato per la prossima stagione coach Filippo Campagnolo, già alla guida dei rossigialli nella passata stagione. Il tecnico guiderà così, per la terza stagione consecutiva, il Basket Bassano, dopo essere subentrato a coach Corà nel gennaio 2013: nel primo anno in Dnb, raggiungendo la salvezza,  nella scorsa stagione in DNC, arrivando in semifinale play off poi persa contro Arzignano.  Grande personalità e carattere sono le doti che più gli appartengono, ha saputo in questo anno e mezzo costruire un gruppo affiatato disposto a lottare per la causa comune. Sempre disposto a dispensare consigli ad un gruppo formato, perlopiù, da giovani. 

 

Filippo Campagnolo è nato a Montebelluna il 11 giugno 1976, iniziando i suoi primi passi da allenatore nelle giovanili del Caerano San Marco Basket, prima di passare alla Benetton, come vice nella categoria Cadetti. In tre anni di categoria trova la finale nel 2006, a Martina Franca, prima di diventare vice di Fabio Corbari nell’Under 18. Con i verdi di Treviso vince il titolo contro la Montepaschi Siena nel 2007 e nello stesso anno raggiunge la finalissima Under 21 contro la Be Bop Emilia di Melli. La carriera da allenatore Senior inizia vicino a casa, a Montebelluna in C1, come vice di Andrea Farraboschi, senza però smettere di allenare le giovanili (head coach under 17 Regionali, dove raggiunge le finali perse contro il Bassano di Nicola Camazzola). Il suo primo incarico da capo allenatore di una squadra Senior arriva nel 2010, quando guida il Feltre, in Promozione, alla vittoria del campionato, collezionando solo due sconfitte. Nel 2013 la chiamata del Basket Bassano, in DNB: il tecnico raggiunge la salvezza ma la squadra, per questioni di bilancio, opta per ripartire dalla DNC. Nello scorso campionato i rossogialli raggiungono i play off e battono al primo turno Oderzo nonostante il fattore campo favorevole ai trevigiani, la corsa però si ferma in semifinale dove Camazzola e compagni vengono sconfitti dalla poi promossa Arzignano per 2-1.  

 Auguriamo un grosso in bocca al lupo al confermato allenatore del Basket Bassano Orange 1.