Si sono svolti oggi ad Arzignano i Giochi della Gioventù, richiamando centinaia di giovani studenti che si sono misurati in svariate discipline sportive.
Il campo sportivo “T. Dal Molin” è stato letteralmente sommerso da giovanissimi atleti che fin dalle prime ore si sono recati quì per preparare al meglio una serie di gare. Dalle 8.30 infatti erano presenti assieme ad insegnanti e spettatori per dare vita al grande raduno dei bambini delle scuole primarie.
Era un evento atteso con grande trepidazione – dichiara l’Assessore all’Istruzione Laura Ziggiotto – questo tradizionale appuntamento non può mancare nell’ampio panorama delle attività scolastiche, conclude l’Assessore.
Grande partecipazione anche per quanto riguarda il numero degli istituti presenti, ben quattro, San Rocco, Fogazzaro, San Zeno e Nogarole. Rispetto agli anni precedenti c’è stato un cambiamento anche dal punto di vista di discipline praticate, aumentandone notevolmente il numero, potendo così, valutare i giovani sportivi su più fronti identificando con maggior facilità le doti di ognuno mettendoli alla prova. Rugby, calcio, atletica, tennis, hockey, basket e pallavolo hanno fatto da cornice ad una bellissima giornata, non solo dal punto di vista metereologico, che oltre far vivere una vera competizione sportiva ha saputo regalare ed insegnare i veri valori che lo sport racchiude, valori di cui oggi si sta, purtroppo, perdendo le tracce.
Gli spalti dell’impianto sportivo si sono riempiti di genitori che hanno tifato i propri figli aumentando il valore e l’importanza della manifestazione. Non è mancato un banchetto allestito grazie all’aiuto di mamme ed insegnanti per festeggiare la fine della manifestazione.
Anche il Sindaco Giorgio Gentilin non è voluto mancare e alla fine ha dichiarato: ” non perdo mai l’occasione di vedere lo Stadio così pieno di famiglie riunite per un festoso evento sportivo, mi rallegrano i bambini che, con grande impegno, si guadagnano vittorie e sconfitte anche se l’importante è partecipare”.