Sono bastati due set per sconfiggere l’argentina Bosio e vincere a Oeiras il terzo torneo stagionale con un montepremi di 10.000 $.Inarrestabile Angelica Moratelli, dopo il tris calato ad Hammamet tra gennaio e febbraio ha ottenuto in Portogallo il quinto successo lift in carriera, il primo risale al lontano 2013 sul duro indoor di Linkoeping.
La Moratelli al Women Oeiras Magnesium Ok, prova da diecimila dollari che si è concluso sui campi in terra all’aperto del Clube Escola Ténis di Oeiras, in Portogallo era accreditata della seconda testa di serie e con questa vittoria andrà ulteriormente a migliorare l’attuale numero 496 delle graduatorie Wta, Una soddisfazione per il presente quindi, ma che ha un valore anche in proiezione futura con tutta la stagione estiva dei tornei ancora da giocare. L’ostacolo maggiore, Angelica Moratelli poteva incontrarlo in una finale giocata con l’argentina Victoria Bosio numero uno del tabellone, ma battuta dopo un’ora e sedici minuti di gioco per 6/4, 6/2. La ventunenne tennista trentina ha impiegato praticamente sempre lo stesso tempo per costringere alle resa anche la ventottenne russa Marina Shamayko, settima favorita del seeding e numero 821 Wta: in questo caso la partita è durata un’ora e diciassette minuti. Ma Angelica Moratelli ha impattato subito bene questo torneo andando a conquistare con una prova convincente, una vittoria già al primo turno dove ha schiantato per 6/2, 6/1 la portoghese Ana Filipa Santos, proveniente dalle qualificazioni e quindi annichilito con un doppio 6/0 un’altra giocatrice di casa, la wild card Barbara Luz. In semifinale ancora un incontro praticamente senza storia: l’americana Nicole Coopersmith, terza testa di serie e numero 608 al mondo, è stata battuta per 6/3, 3/6, 7/6. Una vittoria che ha spalancato le porte ad una finale che non è mai stata in discussione. Adesso Angelica Moratelli è attesa da una breve pausa in attesa di riprendere gli incontri internazionali.
Singolare Primo turno: Angelica Moratelli b. (q) Ana Filipa Santos (Por) 6/2, 6/1. Secondo turno:
Angelica Moratelli b. Barbara Luz (Por) 6/0, 6/0. Quarti: Angelica Moratelli b. (7) Marina Shamayko (Rus) 6/2, 6/2. Semifinale: Angelica Moratelli b. (3) Nicole Coopersmith (Usa) 6/3, 3/6, 7/6(2). Finale: Angelica Moratelli b. Victoria Bosio (Arg) 6/4, 6/2 (Da Trentinocorrierealpi)