Due grandi colpi di mercato per l’Asiago Hockey, il primo è a tutti gli effetti un volto nuovo per la stagione 2017/2018, Anthony Bardaro. Il secondo, invece, è una prestigiosa riconferma per Anthony Nigro.
Bardaro nasce a Delta, nella British Columbia in Canada il 18 settembre del 1992, è alto 173 cm, pesa 80 kg e gioca come centro.
Nel 2008 inizia a giocare nella WHL, una delle leghe giovanili più importanti del mondo. Nella WHL gioca dal 2008 al 2013, prima con gli Spokane Chiefs e poi con i Prince Albert Raiders, giocando anche con l’ex Gherdeina e Val Pusteria Justin Maylan. In WHL totalizza 190 punti, di cui 90 goal e 100 assist, in 266 partite.
Finita quest’esperienza per Bardaro arriva il momento di giocare nella lega universitaria canadese CIS con l’università della British Columbia. Quattro stagioni che lo vedono crescere nel rendimento di stagione in stagione, fino a quella passata in cui risulta il miglior marcatore della squadra, avendo totalizzato il maggior numero di goal e di assist. In totale nella lega universitaria Bardaro ha totalizzato 102 punti (36 goal e 66) in 110 partite. Oltre al nuovo giocatore Stellato altri due giocatori dell’università della British Columbia hanno firmato un contratto professionistico, si tratta del goalie Dun e dell’attaccante Lockhart, entrambi si sono accasati in KHL con l’HC Kunlun Red Star.
L’assistente allenatore Kelvin Cech descrive Bardaro come un giocatore molto abile, hockeysticamente parlando, ma anche come una persona determinata ed un leader per lo spogliatoio.
Il 24enne canadese ha firmato un contratto che lo legherà per una stagione alla Migross Supermercati Asiago Hockey.
L’attaccante 27enne Anthony Nigro, nativo di Vaughan in Ontario, si prepara così a vestire la maglia Giallorossa per la quarta stagione consecutiva, essendo approdato sull’altopiano per la prima volta nel corso della stagione 2014/2015, culminata on la conquista del quinto Scudetto.
Nigro non ha bisogno di alcuna presentazione per i tifosi Stellati, per chi, invece, non lo conoscesse basterà ricordare che tra Serie A e Alps Hockey League, il centro italo-canadese ha totalizzato 175 punti in 141 partite. Nella passata stagione il numero 21 è risultato il miglior marcatore della squadra di Barrasso in regular season, alle spalle solamente di Stanley del Feldkirch, che con due partite in più e riuscito a mettere a segno un punto in più di Nigro.
Nei playoff l’attaccante di Vaughan ha realizzata 14 punti, frutto di 12 assist e 2 goal, risultando il secondo miglior marcatore, alle spalle del solo Kolanos, che di punti ne ha messi a segno 20.
La conferma di Nigro è di assoluta importanza per l’Asiago Hockey che riesce così a garantirsi le prestazioni di uno dei giocatori di maggiore qualità dell’intero campionato.
Anche quest’anno quindi i tifosi Giallorossi potranno ammirare Anthony Nigro sul ghiaccio dell’Odegar con l’amata maglia Stellata.
Il DS Tessari si dichiara soddisfatto di queste due operazioni, con il nuovo ingresso che porterà in squadra intensità, velocità e goal.
In foto Anthony Bardaro