Luparense campione d’inverno

Eccellenza Veneta gir. B. I Lupi espugnano Nervesa della Battaglia e, complice la sconfitta del Sedico sul terreno del Liapiave, conquistano il titolo di Campioni d’Inverno.

NERVESA-LUPARENSE 1-2

I Lupi partono con il piglio giusto e Pietribiasi già al 7′ si procura un rigore, ma poi si fa parare il tiro dagli undici metri da Mion. L’attaccante rossoblu si fa perdonare al 21′, quando brucia sullo scatto i centrali del Nervesa, salta Mion e poi insacca. Nella ripresa, tocca a Baido (in foto) a mettere il sigillo del raddoppio al 65′, con un tiro piazzato dal limite. Il Nervesa segna alla mezz’ora con Antonio Baggio, che sfrutta un evidente errore di Martorel. Il portiere dei Lupi sventa una punizione dello stesso Baggio; poi, al 94′, una punizione calibrata dello stesso numero 10 nel Nervesa manda il pallone a stamparsi sul palo. Finisce 2-1 per la Luparense, ufficialmente Campione d’Inverno al giro di boa del campionato.

Il Liapiave batte 2-1 il Sedico ed aggancia al secondo posto proprio i bellunesi. Marcolin porta in vantaggio i bellunesi all’8′, poi Bortot e Rezzou consentono al Liapiave di chiudere il primo tempo e la partita avanti 2-1. Ora, sia Liapiave che Sedico sono secondi a tre lunghezze dalla Luparense. Il Mestre vince a Castelfranco 1-0, grazie a un acuto di Brentan; grazie ai tre punti contro il Giorgione, la formazione di Zecchin resta a stretto contatto con i vertici della graduatoria. Il Portomansuè, trascinato da Gago (doppietta) fa un sol boccone del Treviso: 4-0.

La classifica, al giro di boa, recita Luparense 38, Sedico e Liapiave 35, Mestre 33, più indietro Treviso pernultimo a 8 e Tombolo Vigontina fanalino di coda con 6. Si torna in campo il giorno dell’Epifania.

Comments are closed.