Cinquanta Sfumature di Alessia-L’Intesa Mentale è la Chiave di Svolta?

La società odierna che spinge le relazioni, sempre più, verso delle dinamiche superficiali che non vanno molto oltre l’esteriorità, è la causa del totale insuccesso delle coppie 4.0 e non solo.

La persecuzione osannata degli stereotipi, come unica via per innamorarsi, hanno comportato un distaccamento totale dalla realtà ed un inabissarsi nel limbo dei rapporti senza radici solide o a metà, senza una vera connotazione di ciò che sono i due attori in gioco. Questa situazione nata con la società dei consumi, oltre ad essere la causa quasi totale della perdita dei valori di un sentimento è anche l’antagonista di Cupido capace di spezzare cuori, più che ad unirli. Siamo veramente falliti totalmente?

Il mondo è bello perchè è vario si suol dire ed in effetti, fortunatamente, non tutti si sono omologati ad una società che decide al posto nostro. Le persone più elevate mentalmente hanno un ragionamento molto personale che non si aliena ai dettami sociali, questi pochi eletti, nella propria indipendenza psicologica, hanno colto il vero senso della vita nella giungla sociale contemporanea. Che segreto celano al resto del mondo omologato?

Le persone capaci di andare contro corrente hanno colto che il successo di coppia deriva da un’attrazione più sublime e profonda che è la mente. L’intesa mentale è la vera chiave di svolta per le continue delusioni relazionali, è il vaso di Pandora che si apre e ci dona l’essenza delle emozioni, dei sentimenti reali, della complicità che ci veicolerà verso rapporti profondi e duraturi, ma quindi a che serve l’intesa fisica?

L’intesa mentale è ciò che eleva un’attrazione fisica ad un qualcosa di più etereo ed emozionale; la stessa chimica, che molti confondono con l’intesa fisica, non è altro che un mix perfetto tra attrazione a pelle e mentale che disgiunte non creerebbero l’apoteosi dell’innamoramento. Qual è la strada giusta da scegliere per essere vincenti in love?

La via da seguire è quella del cuore e della spontaneità non stereotipata, è il dar valore non ad un bel corpo e basta ma al suo contenuto, perchè del fascino di una mente non si sarà mai sazi, mentre con un fisico e nulla più si scadrà nella monotonia e nella voglia di cambiare ogni due per tre.