Formazione imprenditoriale, al via il corso di cultura aziendale per la comprensione della gestione finanziaria

Un incontro gratuito aperto al pubblico degli imprenditori marchigiani per fornire competenze di base sulla cultura finanziaria aziendale. Partner d’Impresa, network professionale in franchising, che riunisce commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, esperti in privacy e sicurezza e specialisti di finanza agevolata, organizza gioverdì 15 febbraio, dalle 17 alle 19 presso l’Hilton Garden Inn Venice Mestre San Giuliano ( Via Orlanda 1, Venezia) l’evento “Crea il tuo patrimonio”, con l’obiettivo di aprire un dibattito con le imprese del territorio.

L’intento della serata è proporre una riflessione collettiva sulle difficoltà condivise e sugli strumenti base da acquisire per prendere un maggiore controllo dei propri flussi economici aziendali. I consulenti del network proporranno ai partecipanti delle nozioni di base connesse al mondo degli investimenti, della gestione finanziaria e
della protezione patrimoniale utilizzando un linguaggio semplice e accessibile.
Oltre a fornire consigli focalizzati a calcolare utili e liquidità e a mantenere un equilibrio stabile tra questi nel tempo – per esempio con la creazione di procedure sistematiche di incasso, la definizione corretta dei contratti e le modalità di recupero crediti – si inviterà il pubblico a fare delle riflessioni su come imparare a individuare l’unicità dei propri servizi per renderli concorrenziali.

La gestione della liquidità sarà uno dei focus dell’incontro, in quanto secondo le valutazioni professionali di Partner d’Impresa, da parte di tanti imprenditori in Italia vi è poca consapevolezza su come calcolare i guadagni reali e amministrarli correttamente in maniera che diventino investimenti solidi.
Si spiegherà, sempre con parole chiare, come pianificare l’eredità aziendale attraverso strumenti diversificati e saranno presentate, infine, le diverse possibilità a disposizione per ottenere rendite passive, diversificando gli investimenti in tipologie di differenti, compiendo le dovute valutazioni. Per partecipare all’evento è
necessario iscriversi a questo link.

“Come partner d’impresa seguiamo numerose aziende in Veneto per la consulenza fiscal, labor e Legal. Quello che accomuna la maggior parte degli imprenditori di questo territorio è una difficoltà generale nella gestione della liquidità e nel fare scelte strategiche e studiate per incrementare il patrimonio aziendale. L’ evento che abbiamo pensato intende fornire qualche primo strumento di orientamento per comprendere le possibilità a disposizione e imparare a fare anche da soli un primissimo check di salute della propria impresa” spiega Massimo Parolo, uno
degli speaker all’evento, titolare di Partner d’Impresa Fiscal Vicenza.

Comments are closed.