La no profit “Karma on the Road Aps” in Ghana per una missione umanitaria grazie al supporto di un’azienda veronese

Karma on the Road Aps fondata da due 34enni, Luca Falcon e Giulia Trabucco, partirà da Sona (Vr) il prossimo 11 novembre per una missione umanitaria in Ghana. L’associazione no profit è impegnata nel recupero di protesi per arti inferiori usate con l’obbiettivo di migliorare la vita di chi, per svariati motivi, ha subito l’amputazione. Nei primi due anni di attività sono state raccolte da diversi donatori in tutta Italia quasi 600 protesi, successivamente spedite tramite la charity Legs4Africa in vari centri riabilitativi africani tra cui l’Orthopedic Training Center di Accra, in Ghana. Durante il viaggio, e per tutta la durata della spedizione, verranno prodotti video che diventeranno successivamente un documentario per dare voce alle storie e ai volti di chi è stato aiutato. Tutto ciò sarà possibile grazie all’aiuto dell’azienda veronese Abitare E’ Group.

Inclusione, condivisione e cambiamento sono le basi sulle quali viene sviluppata la visione di Abitare È Group, condivisa con clienti, dipendenti e collaboratori. L’azienda è una realtà di Bussolengo, nel veronese, fondata nel 2018; opera nel mercato dei serramenti e dell’outdoor.  I valori etici e morali dell’azienda veronese hanno portato all’erogazione di una donazione economica per il progetto “Ride your life – Ghana 2023” di Karma on the Road Aps , impegnata nella sensibilizzare sui problemi che deve affrontare chi ha perso un arto. La mission è promuovere una maggiore attenzione verso chi convive con questa disabilità. La Onlus è nata nel 2021, dopo che Luca è stato investito da un’auto sulla via di casa, tornando dal lavoro in moto. L’incidente gli causò la perdita di un arto e lo mise di fronte alla necessità di riorganizzare la propria vita. Da quell’esperienza dolorosa, è nato il desiderio di aiutare chi si fosse trovato nella stessa situazione e di farlo partendo da un Paese che ha tante difficoltà di accesso alle cure necessarie e alle protesi come l’Africa.

“Ride your life – Ghana 2023”
L’iniziativa prevede un viaggio in moto da Verona all’Orthopedic Training Center vicino ad Accra, in Ghana e la realizzazione di un docufilm che darà voce alle storie e ai volti di coloro la cui vita è cambiata grazie a una delle protesi ricevute tramite l’associazione.
Questo viaggio in moto nasce dalla nostra voglia di aiutare altre persone oltre a quelle già incontrate in questi anni grazie alla collaborazione con la charity inglese Legs4africa”. – Spiega Luca Falcon di Karma on the Road Aps . – “Andiamo lì per raccogliere le storie di chi ha ricevuto le protesi e scoprire come è cambiata la loro vita”.  “Il docufilm sarà realizzato da un team tecnico che viaggerà con noi seguendoci con una quattroxquattro, che doneremo a fine tour al centro medico in Ghana. Andremo poi a proporre il documentario a vari Film Festival italiani e internazionali nel 2024.

“Ci ha colpito profondamente la resilienza e la volontà di condividere la propria esperienza da parte di Luca e Giulia. Il loro impegno nel sensibilizzare la società e ispirare gli altri è straordinario. Abbiamo contribuito con entusiasmo alla loro causa effettuando delle donazioni a sostegno del loro progetto e supportandoli nella divulgazione dell’iniziativa per incrementare ulteriormente la raccolta fondi” spiega il founder dell’azienda Massimo Stella.

Comments are closed.