Made in Malga, cresce l’attesa per la nuova edizione: si punta a 70mila visitatori

E’ uno degli appuntamenti più attesi di fine estate sull’Altopiano di Asiago: stiamo parlando di Made in Malga, la manifestazione dedicata ai sapori d’alta quota: formaggi, salumi, erbe, miele e vino, che quest’anno si terrà dal 7 al 10 settembre.

Si riparte dalle 65.000 presenze di pubblico della scorsa edizione, ma sono anche altri i numeri che fanno capire l’importanza dell’evento:  90 banchi espositivi;  100 aziende con i prodotti della montagna;  300mila assaggi distribuiti in 4 giorni; 25mila kg di formaggio venduti. Tutto questo fa di Made in Malga un appuntamento  da non perdere per tutti gli amanti del formaggio d’alpeggio, i quali lo potranno assaggiare ed acquistare. Tanti gli eventi in programma per una manifestazione alla quale collabora anche la Confcommercio mandamentale di Asiago: presentazioni di prodotto, assaggi liberi ai banchetti nei negozi, aperitivi nei wine bar, degustazioni guidate da esperti.

I banchi d’assaggio trovano ospitalità nei negozi e nelle attività del centro di Asiago creando tra le vie un percorso gastronomico dedicato alle specialità della montagna dove ai formaggi di malga si aggiungono vini, birre artigianali, salumi, confetture e mieli. E quest’anno si punta ad oltre 70mila presenze. 70.000 visitatori.