Torna l’Alps Hockey League, trasferta austriaca per l’Asiago

Dopo l’esperienza della Continental Cup, terminata con tre sconfitte subite l’Asiago Hockey torna sul ghiaccio per riprendere l’Alps Hockey League. I tre match disputati in Polonia, seppur con esito negativo, hanno lanciato segnali positivi. Per i giallorossi sarà importante ripartire con slancio. Avversario di turno gli austriaci del Klagenfurt.

Da Asiago: conclusa la parentesi Europea, i Giallorossi si rituffano nella AlpsHL, il primo appuntamento è a Klegenfurt, trasferta tutt’altro che semplice, specie dopo 3 giorni di hockey di grande intensità, come sono stati quelli della semifinale di Continental, giocata a Cracovia. Gli Stellati al momento occupano la 3’ posizione in classifica, ma virtualmente si possono considerare secondi, visto il solo punto che li distanzia dal Lustenau, che però ha giocato 2 partite in più. Gli uomini di Mattila hanno già affrontato gli Austriaci a fine settembre, imponendosi per 2-1, ma dopo un match molto combattuto e trovando il gol nella seconda metà del 3’ tempo. L’impegno non sarà per nulla agevole, e la lunga fila di infortunati complica ulteriormente le cose, oltre ai 4 assenti di lunga data, Miglioranzi, Iacobellis, Olivero e Rosa, ci sono altri giocatori il cui stato è in valutazione da parte dello staff medico, la composizione del roster sarà definita solo negli istanti subito antecedenti il face off.

Da Klagenfurt: la formazione Austriaca, serbatoio di giovani promesse per la prima squadra che milita in IceHL, sta disputando una buona stagione. La vena realizzativa del duo Fröwis-Kapel, entrambi molto giovani, il primo ventunenne Austriaco, mentre il secondo di passaporto Sloveno, sta mantenendo la squadra a metà classifica, e quindi in corsa per i Play Off. Il punto debole dei padroni di casa sembra essere la fase difensiva, con 70 goal subiti presentano uno dei reparti più battuti della Lega.

Un Asiago in emergenza, a causa delle assenze, dovrà trovare le energie per combattere contro un avversario che fa dell’intensità fisica una delle sue crateriche principali.

Classifica AlpsHL: JES pt. 47 (18 partite); EHC pt. 40 (19); ASH pt. 39 (17); RIT pt. 37 (18); GHE pt. 36 (19); RBJ pt. 33 (22); EKZ pt. 32 (18); KFT pt. 29 (24); ECB pt. 28 (16); HCM pt. 26 (17); SGC pt. 24 (18); KEC pt. 22 (17); FAS pt. 19 (18); WSV pt. 19 (16); SWL pt. 17 (17); VEU pt. 8 (17); VCS pt. 6 (17)

 

La foto in copertina è di Serena Fantini.

Comments are closed.