In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, Vicenza organizza una serie di iniziative

Iniziative organizzate a Vicenza in occasione della Giornata internazionale dedicata alla disabilità del 3 dicembre, istituita nel 1981 per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

Programma

Loggia del Capitaniato – dalle 9.30
Esposzione dei coloratissimi disegni “manga” di un giovane artista outsider vicentino, Marco Cattelan, che stimola a cambiare il punto di vista per riflettere su come ogni persona abbia, in misura diversa a seconda dell’età e delle situazioni, abilità e talenti speciali e, allo stesso tempo, limitazioni nelle diverse sfere affettive, cognitive, fisiche, relazionali.

Biblioteca Civica Bertoliana – sede centrale
Esposizione di pubblicazioni sul tema della disabilità. Inoltre, nelle biblioteche del territorio vicentino, attingendo dalla documentazione disponibile, saranno a disposizione bibliografie e percorsi di lettura sulla sensibilizzazione dell’argomento.

Luogo di svolgimento: Loggia del Capitaniato e Biblioteca Civica Bertoliana Vicenza

Organizzatore: Associazioni delle famiglie delle persone con disabilità in collaborazione con l’assessorato alla comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza, la conferenza dei sindaci, l’Ulss n.6 e molti altri soggetti del territorio

Informazioni

Contatti

tel. 0444 222520
assessore.comunita@comune.vicenza.it