Il Comune di Carmignano di Brenta in aiuto alle famiglie in difficoltà, pronti 25 mila euro

“SOSTEGNO FAMIGLIA”: 25 mila euro per giovani famiglie, anziani con pensione minima e famiglie in difficoltà economiche.

L’Amministrazione Comunale di Carmignano di Brenta, su proposta dell’Assessorato alle Politiche Sociali, ha approvato con delibera di G.C n. 168 del 30/12/15 il bando per l’assegnazione di un contributo straordinario denominato “ Sostegno Famiglia “: 25 mila euro pari a n. 25 buoni da 1.000 euro una tantum destinati al sostegno delle famiglie carmignanesi che versano in situazioni economiche difficili, alle giovani coppie che intendono formare
una famiglia e che devono sostenere i costi per l’abitazione, agli anziani con pensione minima e alle persone singole che hanno diritto al soddisfacimento dei bisogni primari e fondamentali.
Il bando si articola su cinque tipologie di interventi economici: intervento per la locazione di un immobile di proprietà privata, intervento per spese da destinare all’acquisto della prima casa con finalità di sostenere i progetti di vita delle giovani coppie, intervento per far fronte a spese di riscaldamento, spese scolastiche e sanitarie.

Il bando, che verrà pubblicato nei prossimi mesi, prevede una graduatoria che terrà conto di una serie di criteri tra cui la residenza ininterrotta nel  Comune di Carmignano di Brenta da almeno 8 anni ed un punteggio relativo al valore Isee in corso di validità.