Mostra d’arte contemporanea, presentazione affidata al bassanese Paolo Meneghetti

Nella bella cornice di Villa San Giuseppe, il bassanese critico d’arte, Paolo Meneghetti farà da padrone di casa accompagnando il pubblico in un vero e proprio viaggio culturale.

Nella foto Paolo Meneghetti

Nella foto Paolo Meneghetti

Il critico d’estetica contemporanea Paolo Meneghetti aprirà  l’evento d’arte e cultura Manuale pratico sulla (R)esistenza. Egli in particolare citerà le opere esposte e le performances in programma, allacciandole alla resilienza, tramite la natura del camminare.

L’appuntamento sarà alle ore 10.00, nel parco antistante Villa S.Giuseppe a Bassano Del Grappa..
Il Manuale pratico sulla (R)esistenza costituisce un Evento diretto dal Collettivo I-ART, formatosi a Bassano del Grappa per iniziativa di più “creativi”.
Il programma generale prevede mostre d’arte contemporanea, musica live, performances di cucina, laboratori di fumetto, proiezione di cortometraggi ecc…
 Alle ore 17.00, Paolo Meneghetti inoltre terrà una conferenza a voce (di circa 60 minuti) sulla decostruzione di Jacques Derrida, in riferimento alla poesia di Paul Valery. Il suo discorso partirà da questa domanda: Quanto si può intendere la metafisica, nella propria “sete” per la Verità?
L’appuntamento sarà fra le stanze della Villa S.Giuseppe.
Il pubblico accederà gratuitamente, in tutti gli eventi per il Manuale pratico sulla (R)esistenza.
Durante la sua conferenza, Paolo Meneghetti proietterà alcune immagini (da opere d’arte). Esse concettualmente rimanderanno al tema della fonte, secondo Jacques Derrida e Paul Valery.