Nasce dal talento e dall’abilità di Emma Cesarano, studente di 18 anni della classe 4^ B dell’Istituto Superiore di Secondo Grado “A. Martini” di Schio, il nuovo logo dell’Unione Montana Pasubio – Alto Vicentino.
Un intreccio di fili che rappresenta l’interazione tra le realtà territoriali che compongono l’Unione; il riferimento al “filo”, simbolo dell’industria tessile dell’Alto Vicentino e, quindi, della sua storia; l’intreccio morbido che comunque si apre a formare il profilo delle montagne e i corsi d’acqua, elementi naturali identificativi del territorio dell’Unione Montana Pasubio – Alto Vicentino.
Al concorso, indetto dall’Unione lo scorso gennaio , hanno partecipato 3 istituti superiori della Città di Schio e il premio di 500 euro è stato consegnato oggi all’Istituto A. Martini di Schio.
Alla cerimonia hanno partecipato, nella foto allegata da sinistra a destra: Franco Balzi, sindaco di Santorso; Francesco Crivellaro, dirigente dell’Istituto; Emma Cesarano, vincitrice; Valter Orsi, presidente dell’Unione Montana e sindaco di Schio; Armando Cunegato, sindaco di Valli del Pasubio e Mosè Squarzon, sindaco di Monte di Malo.
Dell’Unione Montana fanno parte anche i Comuni di Piovene Rocchette, Torrebelvicino e Posina