Bassano alza il muro della sicurezza, a Natale più controlli in città

Intensificata la rete di controllo e sicurezza con l’obiettivo di rendere Bassano più sicura. Con l’arrivo del Natale i cittadini sentono la necessità di una tutela maggiore anche in virtù dei recenti episodi avvenuti proprio in città. L’Assessore Vernillo pronto a sostenere i bassanesi con azioni forti e mirate.

Dal 29 novembre sono già attivi in centro storico servizi rafforzati di controllo nella fascia oraria dalle ore 18.30 alle ore 20.30 questo al fine di garantire che nella fase di chiusura dei negozi vi sia una presenza costante e visibile degli operatori di Polizia Locale.

Dal 6 dicembre sono aumentati sensibilmente i passaggi nei quartieri delle pattuglie di Polizia Locale specialmente nella fascia oraria che va dalle 17.30 alle 19.

Da lunedì prossimo, 19 dicembre, il servizio di passaggi “in lento movimento” per i quartieri cittadini delle pattuglie di Polizia Locale si protrarrà fino alle ore 24.

Abbiamo ritenuto necessario”, dichiara l’Assessore alla Sicurezza Angelo Vernillo,” in questo particolare periodo dell’anno dove più alti sono i rischi di vedere in azione malintenzionati che tentano furti nella case, potenziare ancora di più rispetto al solito la presenza della Polizia Locale nelle strade. La nostra polizia locale è ausiliaria alle Forze dell’Ordine, Polizia e Carabinieri (che ringrazio per il grande lavoro che fanno ogni giorno), in questo genere di attività ma la collaborazione ed il supporto reciproco per garantire la sicurezza dei cittadini ritengo siano fondamentali. Ribadisco come sempre l’importanza della sicurezza partecipata e quindi invito i cittadini a segnalare alle forze dell’ordine ogni movimento sospetto e a mettere in atto quelle attenzioni e cautele che, negli incontri promossi dall’Amministrazione con i quartieri quest’anno, sono stati consigliati da Carabinieri e Polizia di Stato”.