25° Senior Italia PGA Championship – 16° Ladies Italia PGA Championship

Diana Luna e Mauro Bianco vincono il Pga Championship a Ca’ Amata.

 

 

Con un gioco molto solido e spettacolare Diana Luna e Mauro Bianco si sono aggiudicati i rispettivi campionati italiani della Pga che si sono conclusi mercoledì 2 ottobre al circolo di golf di Ca’ Amata a Castelfranco Veneto. Evento di grande successo e che ha visto anche una buona partecipazione di pubblico. Del resto alla competizione hanno preso parte nomi di assoluto rilievo. Diana Luna, in campo femminile, è sicuramente la migliore azzurra nel tour europeo, ma per ottenere la conferma del titolo vinto anche lo scorso anno ha dovuto difendersi dalla rimonta di Margherita Rigon, giocatrice di casa, giunta seconda , mentre ha leggermente ceduto Stefania Croce, piazzatasi al terzo posto. Buona la rimonta di Veronica Zorzi, quarta, mentre Anna Rossi è stata un po’ sfortunata e dopo la gara è partita subito per le isole Azzorre, in quanto sarà impegnata in una gara del Let Access europeo.

In campo maschile Mauro Bianco ha dovuto affrontare con un Costantino Rocca sempre agguerrito, ma con un putt che ha visto sicuramente tempi migliori. Ha avuto la soddisfazione di chiudere con un bel birdie alla difficile buca 18, ma alla fine ha dovuto accontentarsi del secondo posto in coppia con un Pippo Calì, non dimentichiamolo di origine veneta, tornato in grande spolvero.  Poco più indietro il popolarissimo Baldovino Dassù, seguito da Angelo Passamonti e da un Giancarlo Ferrero che ha sofferto un po’ l’emozione di compiere l’ultimo giro fianco a fianco di Costantino Rocca.

Alla fine premiazione e grande festa per i vincitori. La direttrice Tiziano Zago ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato in maniera assolutamente volontaria alla buona riuscita di un evento che suscitato davvero molto entusiasmo. Costantino Rocca, che è anche presidente della Pga italiana, ha avuto parole di sincero ringraziamento e di elogio per tutto il circolo, non solo per un campo in perfette condizioni, grazie all’ottimo lavoro del greenkeper e dei suo collaboratori, ma soprattutto per la squisita ed amichevole ospitalità ricevuta a Ca’ Amata. Arianna Carron ha portato il saluto del presidente, Diego Carron, che non ha potuto intervenire per impegni di lavoro. Arianna Carron ha espresso la soddisfazione per essere riusciti ad ospitare una manifestazione così importante. In particolare ha sottolineato come il Circolo di Ca’ Amata sia “bello dentro e bello fuori, perché fatto di gente semplice, che ci assomiglia, con tante donne e tanti ragazzi”. Un ringraziamento particolare naturalmente è stato fatto ad Adriano Bianco, vero promotore dell’evento e main sponsor con la sua Master Io. Ma il Pga  Championship non avrebbe potuto svolgersi senza l’aiuto anche degli altri sponsor come il ristorante Al Pioniere,  Molinodiferro, prodotti alimentari senza glutine, Fizan, attrezzatura per lo sci, Frattin automobili, il ricamificio Quake, l’azienda Docet, produttrice di poliuretano espanso per l’industria, Vud che opera nel settore del legno, Morgano abbigliamento, Parmovo azienda del settore alimentare, Albergo e Ristorante Fior  e naturalmente Carron costruzioni generali.