Altra iniziativa di “Basta il colore”.

“Cambiare si può…  La Squadra vince sulla violenza!”  Gli sport bassanesi insieme contro il bullismo, la violenza e l’omofobia.

 

Continua incalzante la campagna contro il bullismo, la violenza e l’omofobia, lanciata dalla squadra del Basket Orange 1 Bassano, lo scorso 07 dicembre, in solo tre mesi ha incontrato il consenso e il sostegno di più di 13.000 fans sui social network, l’appoggio dei media sia sul territorio sia a livello nazionale, le varie Regioni si sfidano in un contest su chi fra loro, rappresenta il maggior appoggio.

 

Per primi Diego e la Pina di radio Dee Jay hanno propagandato la campagna nella loro diretta pomeridiana e con loro si sono uniti molti altri sostenitori.

 

Giorno dopo giorno, il messaggio ha conquista il cuore di tutti e importanti testimonial stanno partecipando alla promozione di questa iniziativa: Paola Iezzi, I MURR, Syria, e sono solo i primi.

 

L’incoraggiamento più forte è stato portato da Papa Francesco che con una missiva inviata al capitano della nostra squadra Mirko Camazzola ha animato l’iniziativa, augurandone un sempre più forte richiamo.

 

Oggi l’esperienza sta entrando all’interno degli istituti scolastici, i primi incontri presso il Liceo scientifico “J. Da Ponte” dove l’entusiasmo di Beatrice Stocco ha permesso agli atleti del basket di presentarsi e di raccontare il loro messaggio agli studenti. La prossima tappa sarà martedì 25 marzo presso l’Istituto Remondini di Bassano del Grappa.

Ad accompagnare le nostre uscite sono sempre presenti Il Giornale di Vicenza, il Gazzettino, con la giornalista Raffaella Forlin, TV Vicenza, nella persona di Fabio Carraro, l’Ufficio stampa del Comune, rappresentato da Chiara Padovan e Rete Veneta.

 

Oltre ai diversi appuntamenti alla squadra cestista di Bassano hanno voluto unirsi a sostegno dell’iniziativa gli altri sport emblema del bassanese:

 

Il Rally con Miki Biason, attualmente pilota di rally raid, due volte campione del mondo, nel 1988 e 1989.

 

Il Rugby con il capitano Luca Bosello linea, Alberto Filippucci, Gian Maria Scatà, Marco Dalla Palma, e Marco Zalunardo.

 

Il Volley – Brunopremi.com – Bassano per la squadra femminile con il capitano Ofelia Malinov, e Anastasia Guerra e per la squadra maschile il capitano Eros Guarise.

 

L’Hockey con Federico Ambrosio difensore argentino naturalizzato italiano, componente della nazionale italiana di hockey pista e Alvaro Borja.

 

Il Tennis con Marco Moretto e Marco FioravanzoCapitani squadra SERIE A1 VINCITRICE DEL CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2013.

 

Il Nuoto con Aquapolis, rappresentata dall’allenatrice Francesca Bonollo, Andrea PerettiErika Gortenuti e Caterina Peruzzo  per la squadra Master, e i piccoli, ma grandi atleti: Aurora Tasca e Alvise Zanon della squadra agonistica.

 

La Danza con Giada Lini, finalista di classe internazionale danze latino americane di tutte le più importanti gare a livello mondiale; vice campionessa italiana e 3 ai campionati del mondo di latin free style e Sonia Stanzani: tecnico e giudice federale di danze latino americane, plurifinalista ai campionati italiani professionisti latini e semifinalista ai campionati del mondo.

 

Il Calcio con il capitano Emanuele Berrettoni, il rosatese Nicola Bizzotto, il nativo di Angarano Filippo Stevanin, Simone Iocolano e Giacomo Cenetti. 

 

Le squadre dei diversi sport giallorosso realizzeranno lunedì 17 Marzoore 14.30, uno shooting fotografico in centro Bassano (Piazza Garibaldi) a sostegno dell’iniziativa, che si concretizza nella raccolta fondi per la Città della Speranza, fondazione patavina, che sviluppa la ricerca conto le leucemie: con solo dieci euro sarà possibile acquistare sul sito internetwww.bastailcolore.it o presso i centri autorizzati, il box contenete la maglietta, simbolo della campagna e il calendario.

 

Infine un altro importante appuntamento vedrà la partecipazione di “Basta il colore” all’edizione 2014 del Memoriale “Grande EDI” esponente della vita sportiva sandonatese, previsto per 15 Aprile a San Donà di Piave.

 

Per questo e per tutti gli altri aggiornamenti, seguici su Facebook, partecipa anche tu, sostieni la ricerca e fai squadra con noi, CAMBIARE SI PUO’, la violenza non può essere più la notizia di prima pagina!