Informagiovani: riparte il concorso idee “In Movimento” a Schio

Torna il concorso di idee “In Movimento” rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni che desiderano sperimentarsi nella realizzazione di un progetto. Saranno 20 le proposte selezionate.
Anche per il 2016 l’Informagiovani torna a proporre ai giovani il concorso di idee “In Movimento”, un’occasione per capire e sperimentare come trasformare un’idea in progetto passo a passo. Il concorso è aperto a singoli o a gruppi di giovani dai 16 ai 30 anni, in grado di realizzare autonomamente un’iniziativa che non abbia scopo di lucro.
I giovani ideatori potranno spaziare fra musica, arte, fotografia, cultura, sport, uso delle tecnologie, riciclo, e qualsiasi altro argomento di loro interesse. Particolare attenzione sarà rivolta ai progetti che tratteranno argomenti sociali e la prevenzione del disagio. Per aderire al concorso è necessario candidare la propria proposta entro il 28 febbraio 2016, compilando il modulo di iscrizione on line pubblicato sul sito dell’Informagiovani www.igschio.it. La realizzazione delle iniziative dovrà avvenire tra il 1° maggio e il 31 ottobre 2016 in uno spazio del territorio del comune di Schio (sale espositive, piazze, parchi giochi, strutture sportive presenti nei vari quartieri della città, inclusi sentieri e spazi aperti di Monte Magrè e del Tretto, ecc). Tra le proposte pervenute saranno selezionati 20 progetti che si trasformeranno in altrettante iniziative, ad arricchire il calendario degli appuntamenti per la città.
“Quest’anno vorremmo concentrarci soprattutto sui più giovani – spiega Barbara Corzato, Assessore alle Politiche Giovanili -. Per far conoscere questa opportunità abbiamo infatti programmato un incontro per presentare il concorso, lunedì 8 febbraio alle 18:00 all’l’Informagiovani di Schio, invitando a partecipare non solo i giovani interessati ma anche tutti coloro che quotidianamente e con ruoli diversi si interfacciano con gli under 20: educatori,
insegnanti, allenatori sportivi ecc.“.

Progetti incompleti o presentati oltre il 28 febbraio non saranno presi in considerazione. Entro il 10
marzo i partecipanti riceveranno una risposta.

Per approfondimenti sulla stesura del progetto, per conoscere meglio le condizioni di partecipazione e gli spazi disponibili sul territorio con il supporto di un operatore, potete fissare un appuntamento chiamando il numero 0445 691249 o scrivendo una mail a: schio.ideeinmovimento@gmail.com.