“Videomaker Junior Schio” al via il progetto per giovani registi

Nell’era digitale nascono tante nuove opportunità professionali, la crisi sembra orientata a colpire a lungo settori oramai saturi e senza particolari sbocchi. Proprio per questo motivo a Schio parte un progetto dedicato alla formazione di nuove leve, dedicato a chi intende diventare videomaker, professione tanto richiesta di questi tempi.videomakerSi chiama “Videomaker Junior Schio”, progetto ideato e realizzato grazie alla collaborazione tra lo Studio Grigiò – giovane studio di video produzione di Schio – e- l’Informagiovani scledense.

L’intento è quello di creare un nuovo team di giovani e creativi videomaker che si cimentino in attività di ripresa e reportage degli eventi più significativi di Schio e dell’Informagiovani.

L’appello è rivolto a ragazze e ragazzi tra i 16 e i 20 anni, che abbiano voglia di “smanettare” con i video e di lavorare in squadra. Il progetto prevede un percorso a tre tappe per imparare i trucchi del mestiere. Gli obiettivi sono più di uno: far acquisire nuove competenze e consapevolezza circa il mondo video; responsabilizzare e promuovere la collaborazione tra giovani e produrre video-reportage per raccontare le iniziative vicine all’Informagiovani di Schio. Il progetto sarà presentato Mercoledì 4 maggio dalle 15.00 alle 16.30 all’Informagiovani, nelle Barchesse di Palazzo Fogazzaro – Via Pasini 46.