Ad Arzignano Patchwork 2016, primo appuntamento con le “Henry Girls”

Sarà una serata di grande musica, l’apertura del programma vede infatti salire sul paco un terzetto di grande rispetto, The Henry Girls, appuntamento per martedì 28 Giugno in Villa Brusarosco.

Nel video le Henry Girls

Le Henry Girls sono tre sorelle di Co.Donegal, Irlanda. Sono state cresciute da genitori appassionati di musica, in mezzo ad una serie eclettica di suoni come The Everly Brothers, The Bothy Band, The Beatles, Johnny Cash ed Ella Fitzgerald, nonché da musica tradizionale irlandese.

Nella loro musica hanno un suono unico, originale, che unisce la musica folk tradizionale irlandese con note americane, bluegrass e blues. Rinomate per le loro ben definite armonie ed arrangiamenti, e sono state paragonate a grandi della musica come Crosby, Stills & Nash, The Dixie Chicks ed i The Be Good Tanyas. Scrivono canzoni melodiose, orecchiabili e penetranti. Il loro repertorio è disseminato da vecchio e nuovo, ed il loro stile riflette molte influenze e gusti.

Un appuntamento davvero irripetibile per vedere all’opera tre giovani artisti di grande spessore musicale, in un contesto unico come quello della storica villa di Arzignano.