I “Venerdì di luglio” animano le vie e le piazze di Lonigo con serate speciali a tutta musica, eventi culturali, spettacoli e degustazioni gastronomiche programmati in tutti venerdì del mese. La manifestazione vede ancora una volta collaborare il Comune di Lonigo, la locale delegazione Confcommercio e la Prolonigo. Ogni venerdì, a partire dalle 19.30, il centro storico della città, con tutte le sue piazze e vie pedonali, si animerà grazie alla musica ed ai concerti nelle piazze o nei locali, cene all’aperto, sfilate di moda, esibizioni di scuole di ballo, mostre culturali e creative.
Non mancheranno naturalmente, in ogni serata, spettacoli e giochi per bambini, esibizioni di artisti di strada e momenti di svago. Spazio anche allo shopping, con i negozi del centro sempre aperti fino a mezzanotte.
Grande l’impegno degli esercenti e dei locali dell’area interessata alla manifestazione, che sono parte attiva nell’organizzazione della kermesse. Ogni appuntamento, vedrà i pubblici esercizi leoniceni in prima linea con degustazioni di vini e prodotti tipici, concerti e musica live di vario genere, dal rock al blues, con spazio anche a band locali.
La manifestazione si concluderà venerdì 29 luglio con lo straordinario evento “Calici di Stelle”, notte magica in piazza Garibaldi e tra le vie del centro: protagonisti i vini delle migliori cantine dell’area, assaggi di piatti tipici, a cui si affianca, quest’anno, l’inedita “Calici di tango”, in omaggio a questo splendido ballo.