L’Artigianato torna in fiera e raddoppia la posta. Dopo il successo della prima edizione, infatti, Bassano Expo ripropone la Mostra dell’Artigianato, l’evento organizzato in collaborazione con la Confartigianato di Bassano, Marostica e AsoloMontebelluna, aprendo i suoi padiglioni per quattro giornate da giovedì 8 a domenica 11 dicembre e confermandosi sempre più vetrina di un intero territorio e delle sue eccellenze.
Un week-end lungo dedicato alla promozione delle aziende del comprensorio bassanese che potranno così esporre e far conoscere quanto di meglio prevede la loro produzione artigianale. Sono tantissimi i settori in mostra a partire dalla lavorazione dei complementi in ceramica, al vetro e ferro battuto; dalla profumeria al mondo del legno, spaziando tra bigiotteria, abbigliamento e cosmesi. E ancora l’arte dell’acconciatura e del trucco con parrucchieri ed estetiste, la fotografia, il mondo della casa e dell’edilizia, i comparti dell’arredamento e delle calzature, passando per il gusto: dalla gastronomia ai dolci, dal vino alla birra.
In questa seconda edizione della Mostra dell’Artigianato, ampio spazio sarà riservato alle aziende che arriveranno in fiera con idee regalo acquistabili durante la manifestazione. L’idea è quella di offrire ai visitatori l’opportunità di pensare in tempo ai regali di Natale, acquistando prodotti di qualitàa chilometro zero.
E come nella prima edizione non mancheranno neppure le opportunità di vedere gli artigiani al lavoro: diversi espositori, infatti, coinvolgeranno il pubblico con dimostrazioni, e laboratori aperti anche ai più piccoli.
In mostra, dunque, ci sarà tutto ciò che di buono, di bello e di unico sa offrire il genio imprenditoriale, in un mix di proposte che non mancherà di attirare pubblico a Bassano Expo, da sempre vetrina privilegiata per le imprese del bassanese.
A Bassano Expo è presente una vasta area ristoro con servizio bar, piatti caldi e snack. Il parcheggio è gratuito (spazi riservati a disabili e donne in gravidanza).
La Mostra dell’Artigianato Artistico è in programma giovedì 8 dicembre (10-20), venerdì 9 e sabato 10 (15-20) e domenica 11 (10-20). L’ingresso è gratuito.