Gli appassionati del mondo custom hanno ormai la garanzia che, ogni anno, il Motor Bike Expo saprà come deliziarli con la consueta abbondanza di eventi, novità, sorprese ed esclusive, raccolte dagli organizzatori in Italia ed in ogni parte del mondo. Non solo, tanti appuntamenti e show sulle due ruote nella “pista” all’aperto di Verona Fiere, tanti ingredienti per una ricetta di sicuro gradimento.
Ed anche l’edizione 2017 , inaugurata oggi, si preannuncia ricchissima di proposte dedicate espressamente all’universo delle personalizzazioni ed ai loro appassionati. Saranno ancora tre i padiglioni dedicati al mondo custom, un’area dunque vastissima in cui i visitatori potranno incontrare i migliori customizer del momento, i principali produttori di accessori e anche le case, con le loro ultime novità.
Tra le “stelle” si segnalano VIP del calibro di Paul Teutul Senior, di Orange County Choppers, che volerà a Verona in occasione dell’evento per incontrare i propri fan, o Karen Davidson (pronipote di uno dei fondatori della Harley-Davidson) che riproporrà anche quest’anno il “Willie G. Davidson Design award” insieme a Ray Drea, boss della divisione design della factory di Milwaukee.
Proprio Harley-Davidson sarà presente in veste ufficiale, mettendo in mostra a Verona i nuovi modelli spinti dall’inedito propulsore “Milwaukee eight”. Il nome deriva della distribuzione a otto valvole che caratterizza questo inedito bicilindrico, la cui cilindrata è salita sino a quota 107 c.i. (oltre 1750 cc), e che equipaggerà le motociclette della famiglia Touring.
La sfida “made in USA” che si disputerà tra i padiglioni di Veronafiere avrà come contendenti anche le custom Indian Motocycles e le più moderne Victory Motorcycles: entrambi i marchi saranno presenti tramite il distributore Egimotors.
Tra gli ospiti italiani spicca la presenza della guest star Terence Hill (all’anagrafe Mario Girotti), popolarissimo attore cinematografico e televisivo, del quale era nota la passione per le custom. Ebbene, oltre ad aver firmato una linea speciale di accessori in cuoio, legno e ferro realizzati in collaborazione con il marchio Wild Hog e denominata, appunto, “Tribute to Terence Hill”, il protagonista dell’epopea degli spaghetti-western (e poi Don Matteo, sul piccolo schermo) porterà a Verona la sua special su base Harley-Davidson Softail Deluxe.
Da sempre ospite originale e creativo di MBE, il customizer veronese Nicola Martini annuncia: “esporrò a Verona delle belle novità su base Triumph e Ducati: in particolare le Ducati, che riprenderanno lo stile della Special su base scrambler che è stata inserita nel videogame RIDE2. Sarà un kit per personalizzare la Scrambler Ducati che si ispira al mondo corse anni Sessanta, per cui carenata, uno spettacolo…”.
Appuntamento importante anche per lo staff di Vallese Garage: “In fiera porteremo una inedita Bagger con avantreno con forcella a steli rovesciati, cerchio da 32″ e turbocompressore” anticipa Roberta Vallese, “un progetto molto importante che ha portato il nostro impegno a livelli mai raggiunti.” Si tratta di una tourer dall’interasse chilometrico che prosegue l’esplorazione del segmento bagger da parte dell’officina di Latina, i cui titolari hanno creduto a questo filone sin da quando le turistiche non erano ancora degnate d’attenzione da parte dei customizer.
Innovazione tecnologica, contenuti tecnici di altissimo livello, scelta dei materiali e cura nei dettagli: Rebuffini sarà presente al Motor Bike Expo 2017 nel padiglione 2 (stand 16 N) con la consueta esposizione di prodotti per custom e special. Tra le ultime novità, ed assecondando le ultime tendenze del settore, verrà presentata in anteprima assoluta la nuova pompa radiale RR90 dotata di pulsantiere retroilluminate in CanBus per l’installazione Plug and Play: un prodotto altamente performante, pensato per essere montato su tutti i modelli Harley-Davidson dal 2011 ad oggi.