Motor Bike Expo 2017, un successo annunciato con i suoi 155 mila visitatori

Giù il sipario sull’edizione 2017 del Motor Bike Expo, andata in scena a Verona. Sono stati tre giorni di full immersion per gli appassionati delle due ruote, che hanno potuto godersi il meglio del mondo motoristico con esposizione, spettacoli e convegni. Il tutto con la partecipazione di grandi ospiti nazionali ed internazionali.

Nata dall’universo custom e special, la formula del Motor Bike Expo si è progressivamente aperta al mercato e alla moto in ogni sua filosofia, declinazione e utilizzo. I sette padiglioni di VeronaFiere sono stati organizzati come grandi aree tematiche per soddisfare davvero tutti.

 

Una delle novità dell’edizione 2017 è il padiglione 9 diventato, di fatto, il paddock delle esibizioni e gare che si sono svolte nelle aree esterne e che ha dato la possibilità di vedere una galleria di mezzi racing preparati per spettacolari esibizioni  in pista.

Non è un caso che le grandi Case motociclistiche mondiali abbiano scelto il MBE per presentare non solo le novità di prodotto del 2017, ma anche concept bike, prototipi e special nate in collaborazione con i customizzatori di fama internazionale. Quest’anno erano presenti Aprilia, BMW, Ducati e Scrambler, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, Indian, Kawasaki, Mondial, Moto Guzzi, Moto Morini, Royal Enfield, Suzuki, Triumph, Victory e Yamaha.

A Verona, già dalla prima giornata di Motor Bike Expo, erano presenti ospiti d’onore quali, l’attore Terence Hill e la rockstar Piero Pelù. Dagli States è arrivato Paul Teutul Sr di Orange County Choppers e Karen Davidson con il capo del design H-D, Ray Drea.

Attenzione puntata anche sui grandi marchi degli accessori e dell’abbigliamento, che ormai fanno tendenza e che al Motor Bike Expo hanno saputo sorprendere il pubblico dettando le nuove tendenze.  Una storia speciale di passione il cui risultato sono la gamma “Speciale”, prodotti disegnati in collaborazione con Mr. Martini, e la moto Diavoletto, realizzata appositamente da Nicola Martini per Dainese.

 

Com’è stato  il Motor Bike Expo quest’anno? Grande, coinvolgente, spettacolare. Dopo la crescita costante di pubblico e di espositori (oltre 600), l’evento invernale numero uno per la moto in Italia e del custom in Europa è riuscito a confermare il successo di pubblico (155.000 visitatori nel 2016) e di contenuti.