“Corri per Padova” 10 settimane di grandi eventi dedicati a podisti e appassionati di marcia

Ci sarà anche la Padova Marathon. Da giovedì 2 febbraio a giovedì 6 aprile, per dieci settimane, l’igloo di Padova Marathon sarà presente alla “Corri Per Padova” per informazioni e iscrizioni all’evento in programma domenica 23 aprile.

La “Corri x Padova” è un allenamento podistico (running e walking) collettivo che si svolge da novembre a giugno, con cadenza settimanale ogni giovedì, in luoghi sempre diversi della città.

Vengono proposti tragitti, con percorsi predefiniti lungo le vie, le piazze, i parchi e gli argini cittadini, con la guida di atleti, anche di livello nazionale, che fanno da “pacemaker” ai partecipanti. I “pacemaker” hanno andature differenziate, in modo che ogni runner/walker possa trovare il suo giusto ritmo e via via migliorarsi.
Le distanze variano dai 6 ai 10 km per il running e dai 3 ai 5 km per il walking – nordic/walking.

L’evento non comporta la chiusura di strade o modifiche alla viabilità.

La “Corri X Padova” è organizzata dal Comune di Padova e dalla Polizia di Stato, con gli uffici operativi dei Settori Servizi Sportivi, Polizia Municipale, Gabinetto del Sindaco per il Comune, della Questura di Padova, del 2° Reparto Mobile e del Gruppo Sportivo Fiamme Oro di Atletica Leggera per la Polizia di Stato.

Chi si iscriverà alla gara in una delle prossime tappe riceverà in omaggio un simpatico gadget sportivo, oltre a poter usufruire dell’offerta riservata in esclusiva ai tesserati della “CxP”, che potranno partecipare alla prova da 42 chilometri o alla mezza maratona versando la quota base.

Due eventi, “Corri per Padova” e Padova Marathon, per forza di cose strettamente collegati: l’una può infatti essere vista come la preparazione dell’altra. E da giovedì questo legame si rafforzerà ulteriormente. Il prossimo appuntamento della “CxP”, l’allenamento podistico itinerante di running e walking collettivo che richiama gli appassionati di podismo del territorio, avrà come punto di partenza la Stazione ferroviaria, in piazzale della Stazione, alle 20.30.