Sciopero Internazionale delle Donne, lungo corteo per le vie del centro -VIDEO-

Si è tenuto anche a Vicenza lo Sciopero Internazionale delle Donne indetto per l’8 marzo. Il corteo, organizzato sotto la sigla “Non una di meno” e che ha visto la partecipazione di alcune centinaia di persone, si è snodato nel pomeriggio per le vie del centro cittadino, dopo che nella mattinata si era già tenuto un corteo studentesco.

Manifestare contro la cultura della violenza di genere ma anche ribadire la richiesta di parità salariale sui luoghi di lavoro, un welfare pubblico che rimuova gli ostacoli alla genitorialità e la libertà delle donne di decidere sulla salute e sui propri corpi. Questi i temi di fondo della manifestazione, organizzata contemporaneamente in 40 paesi del mondo.

Vicenza non è stata da meno tanto che un lungo corteo, formato da centinaia di persone, nel tardo pomeriggio ha sfilato lungo le strade del centro, dedicando ogni via ad una donna che ha segnato la storia vicentina, in memoria di quanto fatto proprio nella propria vita per difendere diritti che, tutt’ora, non sono ancora riconosciuti in molti luoghi del mondo.

Le immagini testimoniano la grande partecipazione che Vicenza ha dedicato all’8 marzo, giornata internazionale delle donne.