“San Felice in Festa”, giornata senz’auto con negozi aperti, spettacoli e musica

Domenica 17 settembre, per Vicenza, sarà una giornata senz’auto e per l’occasione l’area compresa tra la rotatoria di viale Milano e via Rattazzi rimarrà chiusa fino alle ore 22.00. Il tutto per consentire lo svolgimento di S. Felice in Festa, l’evento organizzato dai negozianti della Sez. 6 di Confcommercio Vicenza, in collaborazione con il Comune. Per il terzo anno consecutivo si rinnova così la proposta per tutti i cittadini di trascorrere una piacevole giornata all’aperto tra giochi ed intrattenimento per bambini e famiglie e shopping, che poi diventa un modo pacifico e divertente per gli abitanti e negozianti della zona di riappropriarsi della strada, occupando la via con gazebi, colori, musica e balli.

“Lungo parte di questo asse importante di accesso alla città – spiega Nicola Piccolo, presidente della sez. 6 di Confcommercio Vicenza – saranno posizionati circa 40 stand, alcuni per l’esposizione e la vendita dei prodotti dei negozi, quindi una sorta di “vetrina in strada”; altri per i laboratori per bambini che abbiamo previsto durante tutta la manifestazione. La musica sarà l’altra grande protagonista con band itineranti e le danze della Magic Dance Academy Swing Out e per finire al meglio, alle 19.00 l’esibizione del Coro e Orchestra di Vicenza diretta dal maestro Giuliano Fracasso”.
“Abbiamo cercato di proporre un programma ricco e con delle novità rispetto alle scorse edizioni – aggiunge Lucia Zuin, vice presidente della Sez. 6 – come, ad esempio la possibilità di partecipare con il proprio cane alle attività proposte da un’educatrice cinofila. Grazie alla collaborazione con Arciragazzi durante tutta la giornata ci saranno laboratori pittorici e ludici e gare a cronometro di macchinine radiocomandate a cura del Smanetta Team. Il programma di musica e danze è pensato per coinvolgere un pubblico di qualsiasi età, e speriamo possa divenire lo specchio della volontà di tutti noi organizzatori di valorizzare al meglio quest’area della città, che sa esprimere un valido tessuto commerciale”.