Vicenza, il 1 maggio a Campo Marzo con lo “Spring Market”

Un modo di far vivere a giovani, famiglie e appassionati una giornata di festa dall’atmosfera rilassata nello storico parco vicentino: è questo lo spirito con cui martedì 1 maggio dalle 8 alle 18 a Campo Marzo a Vicenza si terrà la manifestazione “Spring Market”.

L’appuntamento, realizzato da Associazione Centro Storico Città del Palladio con l’assessorato alla semplificazione e innovazione, presenterà un market che si svilupperà lungo viale Dalmazia, in cui più di 100 espositori proporranno arredi, abiti vintage, libri, vinili, handmade e remake, oggettistica, arricchito un’area dedicata al relax e al ristoro con gelati, frullati e sapori veneti.

Non mancherà l’accompagnamento musicale: Buffa doc dj nella tarda mattinata selezionerà brani di accompagnamento dalle atmosfere vintage e, durante la giornata, musica itinerante con musicisti di strada.

Il modello a cui ci si ispira lo Spring market è il déballage, una tipologia di manifestazione, di nota tradizione francese, che si svolge in parchi, durante la quale gli espositori propongono i loro oggetti “sballandoli” davanti agli occhi dei possibili acquirenti (déballage significa disimballaggio).