Viva chi legge, quasi 300 ragazzi in piazza dei Signori per una sfida sui libri

Nel pomeriggio di oggi, martedì 16 aprile, il vicesindaco Matteo Tosetto si è recato in piazza dei Signori per un saluto a quasi 300 ragazzi che stavano partecipando all’iniziativa “Viva chi legge”!

Studenti in Piazza dei Signori

“E’ un onore, per noi, ospitare nel salotto più bello della nostra città, piazza dei Signori, un’iniziativa che va a premiare la passione per i libri – ha dichiarato il vicesindaco Matteo Tosetto –. A nome dell’amministrazione comunale mi complimento con gli organizzatori per aver proposto il progetto di educazione alla lettura in una forma divertente e coinvolgente che, come vediamo anno dopo anno, continua a riscuotere adesioni fra i ragazzi”.

Per l’ottavo anno consecutivo 16 classi del biennio delle scuole secondarie di secondo grado di Vicenza e provincia si sono sfidati sul libro “E tu splendi” di Giuseppe Catozzella (Feltrinelli, 2018).

Ad aggiudicarsi il primo premio in palio – un buono libri da 300 euro – sono stati i ragazzi della 2^DS del liceo scientifico Jacopo Da Ponte di Bassano del Grappa.

A gareggiare sono stati otto istituti della città (2^CA Da Schio, 1^CS Lioy, 2^BI Rossi, 2^AL Pigafetta, 1^ASC Quadri, 2^F Piovene, 1^D Boscardin, 2^BU Fogazzaro) e otto di altri comuni della provincia (1^ BC Brocchi di Bassano del Grappa, 2^DS Da Ponte di Bassano del Grappa, 2^D Chilesotti di Thiene, 2^DI Da Vinci di Arzignano, 2^IC Tron di Schio, 2^CA Zanella di Schio, 2^F De Pretto di Schio, 2^CA Trissino di Valdagno).

Comments are closed.