Mettiti in gioco, al via a Bassano del Grappa laboratori per giovani

BASSANORIENT@ è progetto finanziato dalla Regione Veneto che realizza una serie di attività e iniziative attraverso una ricca rete di partner tra cui il Comune di Bassano. Capofila del progetto è la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus.

Il progetto intende contribuire allo sviluppo di un modello integrato di servizi di orientamento in una prospettiva di life long learning. Le attività proposte intendono potenziare le capacità dei giovani di conoscere sé stessi e l’ambiente in cui vivono, sostenendo la maturazione di scelte formative e lavorative e la progettualità professionale, affinché possano diventare protagonisti di un personale progetto di vita e capaci di auto-orientarsi in base alle intelligenze soggettive.
Lo sviluppo di una rete territoriale tra diversi soggetti risulta quindi lo strumento strategico per favorire l’accesso dei giovani all’informazione essenziale per la scelta e la partecipazione.

La Rete #ORIENTATI in collaborazione con il servizio INFORMAGIOVANI ha organizzato due laboratori esperienziali per giovani dai 18 ai 30 anni per dare formazione e strumenti per una ricerca attiva ed efficace del lavoro attraverso un tool interattivo e laboratori pratici guidati.
Il primo laboratorio virtuale “Cercare lavoro” avrà come focus quello di dare informazioni e strumenti concreti per una ricerca attiva ed efficace.
Si terrà mercoledì 30 marzo 2022 (in due possibilità di orario dalle 9 alle 11 oppure dalle 11 alle 13).
L’iscrizione va fatta attraverso il link https://forms.gle/TC78YWepm3UDiceV6

Il secondo laboratorio “Fai Gol” accompagnerà i partecipanti nella stesura di un CV efficace e originale e nella gestione del primo colloquio di lavoro. Si terrà giovedì 7 aprile 2022 dalle ore 9 alle ore 13.
L’iscrizione va fatta attraverso il link https://forms.gle/GzcnN8E9nZQkRzJD7
I laboratori si svolgeranno in biblioteca a Bassano del Grappa.
Per ogni ulteriore informazione visita il sito www.bassanogiovane.eu oppure contatta l’Ufficio
Informagiovani ai numeri 0424 519169/166.