Un’occasione per giovani band di esprimere la propria creatività e di mettersi alla prova davanti ad un vero pubblico e ad una giuria. E’ con questo spirito che il Centro Giovanile Tecchio di Vicenza, in collaborazione con l’Informagiovani berica ha dato vita al primo contest “Lazarus Live”.
Un concorso ideato e progettato non come una gara dove lo spirito agonistico prevale, ma piuttosto come un’occasione di incontro, di sperimentazione di sé e di riscoperta dell’impegno necessario per realizzare i propri progetti e le proprie aspirazioni.
L’idea nasce dalla collaborazione tra i vari gruppi musicali che utilizzano la sala prove del Centro durante l’anno, gli educatori del Centro e il prezioso supporto di Vicenza Underground, che all’interno del Centro ha uno spazio riservato per la propria web radio.
La partecipazione al contest “Lazarus Live” è gratuita.
Ogni band dovrà presentare la domanda di partecipazione entro le 23 di giovedì 31 agosto via e mail a centrotecchio@outlook.it, allegando ad essa una demo (un file audio) della durata non superiore ai 4 minuti, pena l’esclusione dal contest (non sarà valutata la qualità dell’audio ma soltanto la performance), e la documentazione scaricabile dal sito dell’Informagiovani di Vicenza alla pagina http://www.informagiovani.vi.it/lazarus-live/
Verranno selezionate otto band: due saranno quelle che avranno ottenuto un maggior numero di “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Centro Giovanile Tecchio (https://www.facebook.com/centrogiovaniletecchio/); sei saranno selezionate da una giuria composta dai membri della direzione del contest.
Le otto band selezionate si esibiranno per 30 minuti ciascuna durante il Lazarus Live 2017 che si terrà il 16 settembre alle 18 al Centro Giovanile Tecchio2017: potranno presentare cover e almeno un brano di propria composizione. La band vincitrice avrà la possibilità di organizzare un proprio concerto e utilizzare gratuitamente per un mese la sala prove al Centro Giovanile Tecchio. Le band seconde e terze classificate potranno fare da gruppo spalla durante il concerto del vincitore. Per i primi tre classificati, inoltre, saranno a disposizione premi forniti dagli sponsor.