Il mese di ottobre è stato particolarmente ricco di visite al Municipio di Schio, che ha ospitato alcuni Istituti di Istruzione Secondaria della Città e i relativi Istituti gemellati.Alla presenza degli Assessori alla Politiche Giovanili Barbara Corzato, ai Servizi Educativi Roberto Polga e del Presidente del Consiglio Comunale Sergio Secondin, gli studenti hanno potuto conoscere la realtà amministrativa e politica della città.
Gli incontri, che si sono svolti in diverse date, hanno visto la partecipazione di:
Liceo Zanella di Schio, con la delegazione francese di Brest, e i Licei Albertus Magnus e Wener-von-Siemens di Regensburg, Germania, loro ospiti
IPSIA G. Garbin di Schio con otto classi prime
Altri studenti degli istituti cittadini, in particolare i licei Artistico e delle Scienze sociali A. Martini, con circa 50 ragazzi, hanno visitato lo Sportello dell’ Informagiovani in tre diversi appuntamenti.
“Sono tutte buone occasioni per avvicinare i giovani non solo alla parte istituzionale di una città” ha dichiarato Barbara Corzato “e non solo da un punto di vista organizzativo, ma anche, come nel caso dell’Informagiovani, ai servizi loro offerti nell’ambito delle politiche giovanili”.