E’ l’affascinante Piazza degli Scacchi di Marostica ad ospitare la prima edizione di Street Food Mania, tre giorni (dal 20 al 22 novembre) dedicati al cibo di strada di qualità. Una tradizione ma oggi anche una tendenza che sta conquistando gourmet e semplici appassionati del cibo preparato, venduto e consumato per strada. Una ventina i furgoncini e le api (i cosiddetti food truck) che offriranno il meglio della gastronomia italiana pensata per la degustazione da passeggio, accompagnata da animazioni ed eventi di spettacolo.
Specialità dolciarie, panini, carne alla griglia, fritture di ogni tipo, focacce, primi piatti della tradizione espressi, oltre a birra artigianale e vini biologici: la regola sono prodotti di qualità e qualche tocco di creatività per un pubblico ormai preparato ed esigente. Un viaggio attraverso i sapori e le eccellenze della tradizione culinaria delle regioni italiane.
Organizzato dal Lions Club Marostica con il patrocinio della Fondazione dei club Lions e con la collaborazione del Comune di Marostica, di Confcommercio e Associazione Pro Marostica e con il supporto di Banca Popolare Volksbank, l’evento ha come fine una raccolta fondi per finanziare la lotta al morbillo, malattia che ancora oggi uccide 430 persone ogni giorno nel mondo.
Abbiamo visitato alcuni dei food truck più originali per conoscere specialità e sapori dello street food Made in Itay