Sono ben 14 medaglie d’oro, 18 medaglie d’argento, e 19 quelle di bronzo per un totale di 51 medaglie conquistate dalla squadra bassanese ASD Shinpo che si è presentata al campionato nazionale di Karate di Rimini con ben 35 atleti.
Per il 4° anno consecutivo Shinpo ha conquistato la coppa come Società prima classificata al Campionato Italiano FESIK – MAKOTOKAI.
“Tecnica, forza, determinazione, passione, emozione, paura, rivalsa, gioia, apprensione, supporto, energia: un caleidoscopio di sensazioni e abilità che hanno contraddistinto questa gara. Mettersi in discussione, lottare, perdere, vincere e scoprire che Karate e Vita sono la stessa cosa. Sono orgoglioso di TUTTI voi!”– ha dichiarato il Maestro Maurizio Mantesso responsabile della società SHINPO.
“Il Karate Makotokai è mezzo di crescita fisica, morale e tecnica – prosegue il Maestro – e questi ragazzi oggi hanno dimostrato non solo questi valori, ma anche una grande forza morale e spirito di gruppo“.
L’ A.S.D. “Shinpo, Centro Studi Arti Orientali”, nata nel 1996, è un’associazione sportiva dilettantistica apolitica e aconfessionale, senza scopo di lucro, aperta a tutti coloro che intendono praticare l’attività sportiva nell’ambito delle Arti Marziali, ovvero a tutti coloro che sono desiderosi di mettersi alla prova e che sono aperti al miglioramento fisico e mentale.
Scopo dell’Associazione è la promozione di attività culturali e ludiche che permettano la crescita personale degli allievi nonché il miglioramento della preparazione fisica: si vuole delineare un percorso volto alla ricerca di se stessi per uno sviluppo globale, fisico, mentale e spirituale, attraverso la pratica gentile delle Arti Marziali.
COGNOME NOME RESIDENZA ANNI CATEGORIA
PETUCCO GIORGIA MUSSOLENTE 8 1° KATA
PETUCCO GIORGIA MUSSOLENTE 8 1° KUMITE
GIANESINI ANDREA SOFIA BASSANO DEL GRAPPA 10 1° KUMITE
PONTAROLO ANGELICA BASSANO DEL GRAPPA 12 1° KATA
FRANCO LODOVICO BASSANO DEL GRAPPA 13 1° KATA
ZONTA FILIPPO PIANEZZE 13 1° KATA
ZONTA FILIPPO PIANEZZE 13 1° KUMITE
FERRONATO CLAUDIA BASSANO DEL GRAPPA 15 1° KATA
BALBONI LORIS CARPI 15 1° KATA
DALLA GASSA ALBERTO NOVE 17 1° KATA
D’ANGELO ALICE MAROSTICA 19 1° KATA
D’ANGELO ALICE MAROSTICA 19 1° KUMITE
URRARO MAURIZIO BASSANO DEL GRAPPA 31 1° KATA
URRARO MAURIZIO BASSANO DEL GRAPPA 31 1° KUMITE