Girava in auto con oggetti non proprio consoni ad un normale viaggio turistico. Un 58enne veneziano dovrà ora rispondere alle autorità per quel materiale giudicato pericoloso e atto a offendere.
L’episodio è successo nel nel pomeriggio del 08 novembre 2018 quando i Carabinieri della Stazione di Campiglia dei Berici, a seguito di un normale controllo alla circolazione, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per il reato di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, B.Z, 58enne residente a Cavarzere in provincia di Venezia.
I militari dell’Arma, in via Motterelle del comune di Agugliaro hanno intimato l’alt all’autovettura Audi A3 condotta dell’uomo con a bordo un suo conoscente di nazionalità albanese residente a Noventa Vicentina.
Nel corso della perquisizione i militari dell’Arma, hanno rinvenuto una spranga in ferro ed un coltello della lunghezza complessiva di cm. 27. Alle domande dei Carabinieri l’indagato, in apparente stato confusionale, non ha saputo fornire una plausibile giustificazione circa il possesso è scattata quindi la denuncia.