Hashish, marijuana e cocaina, arrestato 23enne bassanese e denunciato un 20enne di Verona

I Carabinieri di Bassano del Grappa sono impegnati, assieme ai colleghi delle otto Stazioni sul territorio, in attività di prevenzione dei crimini, pronto intervento e tutela della sicurezza stradale.

In tale contesto i militari dell’Arma sono intervenuti in varie occasioni per il controllo di persone sospette sul territorio, due delle quali si sono concretizzate in provvedimenti di polizia giudiziaria.

Il primo controllo effettuato nella serata di sabato 10 novembre in zona Marsan di Marostica è avvenuto nei confronti di un 20enne scaligero M.D.V., dopo aver notato i militari dell’arma ha inspiegabilmente manifestato un comportamento giudicato anomalo, a piedi ha cercato di dileguarsi ma è stato bloccato. Insospettiti, i Carabinieri del Radiomobile lo hanno perquisito rinvenendo sulla sua persona 6 dosi di hashish per circa 9 grammi, più altri 5 grammi di hashish e 1 di marijuana non confezionati, oltre ad un bilancino elettronico. Il soggetto è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Il secondo intervento avvenuto domenica 11 novembre, è giunto dopo una segnalazione fatta da un cittadino nei confronti di un’autovettura sospetta, una Fiat Panda, nel comune di Tezze sul Brenta intorno alle 04.45. A bordo vi erano due persone e all’arrivo della pattuglia del Radiomobile è scattato il controllo e la perquisizione faceva capire ai militari dell’Arma di aver interrotto una compravendita di stupefacenti. Il bassanese M.B. , 23enne, celava infatti indosso a sé 7 grammi di cocaina e 11 di marijuana, oltre a circa 500 euro. Gli elementi raccolti hanno indotto quindi i Carabinieri a procedere ad una perquisizione domiciliare, che ha portato alla luce un beauty case con 23 grammi di cocaina oltre a materiale per taglio, pesatura e confezionamento dello stupefacente. M.B. è stato quindi tratto in arresto ed associato ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

L’Arma fa sapere che a seguito di questi risultati intensificherà i controlli su tutto il territorio per la prevenzione e la repressione dei reati e chiede la fondamentale collaborazione del cittadino con segnalazioni tempestive e pertinenti su qualunque episodio criminoso o soggetto sospetto.

Comments are closed.