L.R. Vicenza, esonerato Colella. Al suo posto arriva Michele Serena

Era nell’aria, forse addirittura già deciso. Giovanni Colella e il suo secondo Moreno Greco sono stati sollevati dall’incarico di allenatori della prima squadra.

Tante voci nei giorni scorsi si sono susseguite sull’esonero del tecnico trevigiano, nella tarda mattinata di oggi è giunta l’ufficialità. A dire il vero il presagio di un cambio lo siè avuto già dopo il modesto pareggio con l’Albinoleffe, ultima in classifica. Sui social, infatti, non è sfuggito ai tifosi il “like” di patron Renzo Rosso ad un messaggio che inneggiava le dimissioni di Colella (foto).

Al suo posto arriva Michele Serena che, ovviamente, è già a Vicenza e verrà presentato già oggi alla stampa dopo il suo primo allenamento.

Questo il comunicato della società:

“La società L.R. Vicenza comunica di aver affidato al Sig. Michele Serena, la guida tecnica della Prima Squadra.

Michele Serena, nato a Venezia il 10 marzo 1970, nella lunga carriera come terzino vanta oltre 250 presenze in Serie A con le maglie tra le altre di Inter, Fiorentina, Sampdoria e Juventus, oltre ad un’importante esperienza all’estero con l’Atletico Madrid.

Come allenatore ha conquistato la Serie B con lo Spezia nel 2012, dove da subentrato ha condotto la squadra dal terzultimo posto al primo in classifica, conquistando anche la Coppa Italia di Lega Pro e la Supercoppa di Prima Divisione. In carriera ha allenato inoltre Feralpisalò, Venezia in serie C e Padova, Grosseto e Mantova, in Serie B.

Sarà coadiuvato dall’allenatore in seconda Davide Zanon, ex giocatore tra le altre di Cittadella, Padova, Bassano e già collaboratore di Serena nelle precedenti esperienze e da Maurizio Ballò che si occuperà del recupero dei giocatori infortunati”.

Comments are closed.