Trissino, arrestato 20enne in possesso di marijuana e contanti. Spacciava nella piazza del paese

Nella tarda serata di domenica 17 febbraio 2019, i militari della Stazione Carabinieri di Trissino (VI), nell’ambito di specifica attività finalizzata alla repressione del traffico di stupefacenti tra i giovani del territorio, hanno arrestato DELLAI Alex,  nato a Thiene (VI), classe 1998, celibe, disoccupato con precedenti di polizia e domiciliato a Brendola.

Il ventenne si trovava in compagnia di altri coetanei, in Piazza Marconi di Castelgomberto (VI), quando i carabinieri, notato l’atteggiamento sospetto del gruppetto, hanno deciso di sottoporre i ragazzi ad un controllo di polizia.

Dalle tasche del sospettato, oltre a 465 Euro, sono stati trovati residui di marijuana, per questo motivo è stato accompagnato in caserma e sottoposto ad accurata perquisizione che ha permesso di reperire, all’interno degli slip, circa 6 grammi di marijuana.

L’atteggiamento sospetto,  la somma rinvenuta oltre che la marijuana occultata hanno trovato fondato il sospetto che il giovane si trovasse in vallata per spacciare lo stupefacente, tra i coetanei. A questo punto i militari dell’arma hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’abitazione del DELLAI a Brendola.

La perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di ulteriori 75 grammi della stessa sostanza ed altri  785 euro in banconote di piccolo taglio, oltre a bilancini e materiale per il confezionamento dello stupefacente;

DELLAI Alex , dopo le formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a disposizione della Autorità Giudiziaria, che ne ha disposto il processo per rito direttissimo.

All’esame dei carabinieri di Trissino le posizioni degli altri ragazzi controllati in compagnia dell’arrestato.