Anthea Volley Vicenza inarrestabile, liquidato Pisogne con un netto 3 a 0

Un altro 3-0 per le biancorosse guidate da coach Mariella Cavallaro dinnanzi al pubblico amico, una vittoria di fondamentale importanza quella ottenuta contro il Volley Pisogne- quarta forza del campionato- che arriva nel primo dei tre big match che diranno molto sulla corsa alla promozione in serie A2.

Le beriche hanno giocato una partita tenace da squadra consolidata e ormai convinta dei propri mezzi. Un gruppo coeso che dopo avere vinto il primo set agevolmente non si è disunito al cospetto di un avversario che nel secondo set ha messo in campo una buonissima pallavolo fatta di ottime difese e attacchi veloci e precisi che hanno permesso alla squadra ospite di mantenere il punteggio in equilibrio fino alla fine. Ci è voluto infatti tanto carattere per avere la meglio sull’avversario giocando punto a punto fino alla fine e chiudendo sul 27-25.

Anche l’ultimo parziale è stato caratterizzato dall’ equilibrio per gran parte del set ma sul finale le vicentine visto hanno allungato e controllato bene i tentativi di rimonta del Volley Pisogne aggiudicandosi il match con il più rotondo dei risultati possibile.

Adesso le biancorosse sono attese da una partita sull’ostico campo della terza forza in classifica, quell’Ospitaletto che all’andata ha venduto cara la pelle non mollando mai il match e venendo sconfitto per 3-1 con due set vinti dalle beriche con il punteggio di 29-27 e 28-26.

Per poi arrivare alla partita casalinga con l’inseguitrice diretta Talmasson Udine che il 9 marzo alle ore 20:30 sa di quelle partite a cui non si può assolutamente mancare.

 

La cronaca:

1° set

Partenza equilibrata tra le due formazioni con due punti di Jasmine Rossini e Giorgia De Stefani subito pareggiati dalle avversarie sul 2-2.

Flavia Assirelli prova a suonare la carica per il punto del 4-3 subito seguita da una grande giocata di Giulia Visintini per il 5-3.

Set che nella parte iniziale è caratterizzato da un grande equilibrio come dice anche il punteggio di 7-6.

Beatrice Filippin, Giorgia De Stefani e Giulia Visintini con tre punti in fila ed un errore delle avversarie provano l’allungo sul 11-7 costringendo il coach avversario a chiedere il primo time out dell’incontro.

Massimo vantaggio sul 16-11 con il punto del capitano che va anche alla battuta causando l’errore delle avversarie che costringe il coach Rondinelli a chiamare il secondo time out sul 17-11.

Alla ripresa un super muro di Beatrice Filippin regala ancora uno sprint alle biancorosse sul 18-11.

Una Jasmine Rossini in serata di grazia mette due punti in fila per il nuovo massimo vantaggio berico con il punteggio di 20-12.

Set point conquistato da Giorgia De Stefani sul 24-15 e subito vinto con il muro di Laura Bortoli, 25-15.

2° set

Equilibrio nelle fasi di avvio della seconda frazione di gioco con il muro vincente di Laura Bortoli ed il punto di Giorgia De Stefani che provano a piazzare il mini allungo sul 4-3.

Avversarie più determinate e attente rispetto al primo set che si portano in vantaggio sul 5-4 seguito da un grande attacco di Giorgia De Stefani che mette anche a segno un super ace per il sorpasso sul 6-5.

Partecipa anche Jasmine Rossini con un attacco preciso in diagonale che seguito da un attacco fuori delle avversarie porta le biancorosse avanti di due lunghezze sull’8-6.

Grandi difese e muri vincenti alzano il livello della partita per le biancorosse che  nella parte centrale del set mettono la testa avanti sul 12-7 causando il primo time-out per coach Rondinelli.

Alla ripresa super Giorgia De Stefani fa impazzire il Pala Goldoni con un attacco centrale dalla seconda linea che è seguito da Jasmine Rossini con un ace per il 14-8.

Le avversarie non demordono e rientrano in partita sul 15-13 ed anche coach Mariella Cavallaro chiama il suo primo time-out dell’incontro.

Set molto combattuto nella fase centrale con il punteggio di 17-16 che diventa 18-16 con un altro attaccho preciso e potente di Jasmine Rossini.

Sul 19-20 per entra in campo Pici Zanguio e quando il muro biancorosso va fuori il Pisogne si porta avanti 19-21. Coach Cavallaro vuole parlarci su chiamando il secondo time out del set.

Super Pici Zanguio con due punti consecutivi riporta tutto in equilibrio sul 22-22.

Set point per il Pisogne sul 23-24 che commette però un errore fatale in battuta .

25-25 grazie a Giulia Visintini che fa saltare in piedi il Palazzetto vicentino e beriche che hanno il primo set point sul 26-25.

Set chiuso da un grande ace di Giulia Visintini che si prende sulle spalle la squadra e conquista gli ultimi punti di un set tiratissimo.

3 set

Ancora equilibrio all’avvio del terzo set con le beriche che provano l’allungo sul 4-2 dopo un punto messo a terra da una strepitosa Flavia Assirelli e da un altro ace di Pici Zanguio.

Pisogne si porta avanti con la fast di Mazzoleni ed un errore in attacco delle beriche con il punteggio di 4-7.

Due punti del capitano e della tarantolata Gulia Visintini ricuciono lo strappo ed è parità 8-8.

Grandi recuperi da una parte e dall’altra con il punteggio che è sempre in perfetto equilibrio 11-11.

Con il turno di battuta di Giulia Visintini le biancorosse mettono la testa avanti sul 13-12 e coach Rondinelli chiama il time out per non fare scappare via le beriche.

Grande attacco di Beatrice Filippin per il più uno sul 17-16 Un muro a due di Giulia Visintini e Beatrice Filippin per il 20-18 che porta in dote anche il time-out del Pisogne.

Alla ripresa attacco murato fuori di Pici Zanguio e super muro del capitano Flavia Assirelli per il 22-18 per lo strappo decisivo della partita che si chiuderà con il punto di Giulia Visintini e gli errori delle avversarie sul 25-21.