Anthea Volley Vicenza torna alla vittoria con un secco 3-0 su Argentario Trento

L’Anthea Volley Vicenza riprende la marcia infliggendo un netto 3-0 all’Argentario P. Vollei TN (25-17, 25-19, 25-17).

Il punteggio dice tutto sulla partita con le vicentine sempre in controllo del match.
Nei primi due set le avversarie hanno provato a tenere il passo nelle fasi iniziali riuscendo a rimanere a due lunghezze di distanza con il punteggio di 8-6. Nella parte centrale dei set le biancorosse hanno scavato il solco decisivo segnando in entrambi i parziali un distacco di nove punti (21-12) per poi vincere agevolmente i set.
Anche nel terzo set, nonostante la resistenza delle ragazze guidate da coach Moretti che si sono portate in vantaggio sul 7-8, come nei set precedenti le ragazze guidate da coach Mariella Cavallaro hanno controllato e piazzato l’allungo decisivo spegnendo ogni speranza di rimonta delle avversarie.
La partita è stata importante non soltanto per la ritrovata vittoria ottenuta con autorità ma anche per le nuove soluzioni provate in campo ed il turnover che ha dato spazio a tutte le giocatrici, come afferma a fine gara il coach Mariella Cavallaro:
E’ stata una partita giocata e vinta bene – afferma Mariella Cavallaro – il risultato e la durata la dice lunga sulla nostra prestazione.
Sono molto contenta perchè ho provato nuove soluzioni di gioco e di formazione anche in vista delle final four di Coppa Italia. Hanno giocato quasi tutte le ragazze tranne Benedetta Milan che purtroppo era reduce da un piccolo infortunio ed è stata fuori per precauzione.
Sono convinta – continua Mariella Cavallaro – che dobbiamo dare continuità e migliorare ancora in determinati fondamentali. Soprattutto voglio vedere ancora maggiore determinazione. 
Stasera sono molto contenta di chi ha giocato facendosi trovare pronta come Maria Paola Scaccia, Alessandra De Toffoli e Silvia Montanaro. Potere contare su questo gruppo di ragazze è molto importante per il finale di stagione in cui ci aspettano le finali di Coppa d’Italia e molto probabilmente le gare dei play off promozione.
In ultimo – conclude il coach – stasera benissimo in campo il nostro capitano Flavia Assirelli come anche Beatrice Filippin. Una menzione per il top scorer del match Giulia Visintin e per una ritrovata Giorgia De Stefani presente in tutte le fasi di gioco dalla battuta alla ricezione”.

Prossima gara dell’Anthea Volley Vicenza sabato 6 aprile alle ore 20.00 sul difficile campo del Agrilagraria Volan.LG Trento sesta forza del campionato ed in corsa per un posto nei play off promozione.