Sossano, dopo aver pubblicato annuncio per la vendita di un articolo viene truffato

I Carabinieri della Stazione di Sossano hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per il reato di truffa, G.P 65enne residente a Roma.

L’indagato, nelle settimane precedenti, ha messo a segno una truffa ai danni di un 52enne residente a Sossano. L’episodio è avvenuto in seguito ad un annuncio che aveva pubblicato la vittima nel sito subito.it in merito alla vendita di una marmitta per motociclo del valore di € 150.00.

Il venditore, definita la trattativa, si è fatto convincere dall’indagato a recarsi presso lo sportello postamat dell’agenzia postale di Sossano laddove, nell’errata convinzione di vedersi accreditato l’importo stabilito, di fatto ha a sua volta realizzato una ricarica di € 1.700,00 a favore di una carta PostePay risultata intestata alla persona denunciata che, nei giorni successivi, si rendeva irreperibile a qualsiasi chiarimento.

Dopo la denuncia i militari si sono messi alla ricerca del truffatore, individuandolo in tempi brevi grazie alla tracciabilità dei movimenti elettronici.