Brendola, investe un ciclista e non gli presta soccorso. Individuato e denunciato l’autore

I Carabinieri della Stazione di Brendola hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per il reato di lesioni personali colpose a seguito di incidente stradale ed omissione di soccorso, D.P, 55enne, di nazionalità serba, residente a Brendola.

L’accaduto si è verificato nella mattinata di giovedì 30 gennaio, verso le 6 e 30, tra le vie Revese e Lamarmora nel comune di Brendola. L’indagato, alla guida della propria autovettura, non ha dato la precedenza al V.M, 54enne, residente a Zovencedo, che in sella alla propria bicicletta stava andando al lavoro. Dopo l’incidente l’uomo alla guida dell’auto si è dileguato senza prestare soccorso al ferito.

Un militare in servizio presso la locale Stazione Carabinieri, che in quel momento stava percorrendo lo stesso tratto di strada, ha notato l’accaduto riuscendo a memorizzare il numero di targa dell’autovettura. Dopo aver prestato soccorso al malcapitato ha chiamato il Suem per il trasporto presso l’ospedale civile di Arzignano dove è stato ricoverato per le gravi lesioni riportate agli arti inferiori e superiori.

Il conducente dell’autovettura, successivamente rintracciato, è stato accompagnato alla Stazione dei Carabinieri per le formalità  di rito al termine delle quali è stato poi rimesso in libertà.

L’Autorità Giudiziaria berica e la locale Prefettura, sulla scorta dell’informativa redatta dai Carabinieri, valuteranno i conseguenti provvedimenti.