Questa mattina, nell’ambito del servizio mirato alla prevenzione e repressione del micro spaccio di sostanze stupefacenti, il nucleo operativo speciale (Nos) della polizia locale, è intervenuto al Giardino Salvi nello stabile dell’ex fiera di Vicenza.
L’intero edificio è stato perlustrato e al suo interno non è stata rilevata la presenza di persone. Negli ex bagni sono stati ritrovati strumenti solitamente utilizzati per preparare e consumare sostanze stupefacenti. Ritrovato molto materiale abbandonato, segnale chiaro che in questi luoghi, apparentemente abbandonati, in realtà vi è una chiara presenza di persone libere di agire indisturbate.
Gli agenti di polizia locale hanno escluso che l’edificio sia stato utilizzato per bivacchi notturni, quello che appare certo è che il luogo venisse utilizzato per ritrovi di persone malintenzionate ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Entro domani gli operatori di Aim Ambiente ripuliranno l’area e quelli di Aim Amcps si occuperanno del ripristino delle chiusure dei vari accessi
“Questa mattina nel corso del sopralluogo eseguito dalla polizia locale, – ha dichiarato il consigliere delegato alle funzioni di studio, proposta e sviluppo di progetti specifici nell’ambito delle politiche per la sicurezza – è stato possibile dare una dimensione allo stato dei luoghi e agli interventi necessari, già richiesti ad Aim, che provvederà in tempi rapidissimi allo sgombero, sanificazione e sigillatura gli accessi. Se le segnalazioni dei cittadini pervengono attraverso i giusti canali, gli interventi possono essere più tempestivi. Invito tutti a collaborare attivamente. Nessuna situazione segnalata deve rimanere preda del degrado”.