L’Asiago Hockey stecca alla prima del Master Round

La Migross Supermercati Asiago Hockey viene sconfitta dai Rittner Buam nella trasferta di Collalbo con il risultato di 4 a 1. Mattila deve fare i conti con diverse assenze legate all’influenza e con giocatori non al massimo, sempre per motivi legati all’influenza, non sono così del match Olivero e Miglioranzi, oltre ai lungodegenti Tessari e Vallini.

Nei primi minuti della partita il Renon ci prova con un tiro dalla distanza di Gazzola e con un’incursione di Lane, entrambi fermati da Cloutier. Poi risponde l’Asiago con una bella azione di Magnabosco e McParland e una conclusione a botta sicura di Chad Pietroniro, neutralizzate da Lindskoug. I padroni di casa poi passano a condurre all’8’ con Lane che dall’angolo fa sbattere il disco su Cloutier e insacca l’1-0. L’Asiago negli ultimi minuti risponde con una conclusione di Rosa da posizione centrale sulla quale il goalie di casa non ha problemi. A 12 secondi dal termine i Rittner Buam trovano il raddoppio: ingaggio vinto in zona offensiva da Tudin, Lutz serve Obuchowski che al volo spara all’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo l’Asiago è più propositivo e riesce a creare diverse occasioni sotto porta per riaprire il match, da segnalare soprattutto quelle di McParland, Rosa, Benetti e Vankus. I Giallorossi ci provano più volte ma la porta di Lindskoug questa sera è stregata e, nel momento migliore degli Stellati, i RIttner Buam realizzano il 3 a 0 con una bella ripartenza sulla sinistra, Tudin mette un bel passaggio a tagliare il terzo d’attacco, Quinz si avventa sul puck e riesce a deviarlo alle spalle di Cloutier. Nell’ultimo minuto della frazione l’Asiago ci prova con un tiro di Casetti dalla blu che non viene trattenuto dal portiere di casa, allora Vankus ci prova sotto porta, ma Gazzola si stende sul ghiaccio e blocca il tiro.

Nel terzo tempo l’Asiago capitalizza subito la prima occasione da goal con Benetti che è il più lesto di tutti ad arrivare su un rimbalzo concesso da Lindskoug ed insacca il 3 a 1 che ridà fiducia ai suoi. I Leoni ci credono ma al 6’ vengono penalizzati per troppi giocatori sul ghiaccio e sul finire del powerplay il Renon trova il goal del 4 a 1 con Quinz, che appostato davanti alla porta non lascia scampo a Freddy Cloutier. Il ritmo poi si affievolisce e le occasioni da goal vengono meno, situazione ideale per il Renon che controlla il gioco, rischiando qualcosa solamente negli ultimi minuti, in cui Lindskoug sventaglia su una botta dalla blu di Phil Pietroniro.

La Migross Supermercati Asiago Hockey esce sconfitta dal ghiaccio della Arena Ritten, ma avrà subito la possibilità di rifarsi sabato all’Odegar contro l’Olimpija.

Formazione Rittner Buam: Lindskoug (Treibenreif), Gazzola, Vigl, Brunner, Quinz, Kostner J., Eisath, Tudin, Frei, Spinell M., Kostner S., Lutz, Marzolini, Oehler, Obuchowski, Lane, Pechlaner, Gabri, Fink, Giacomuzzi, Spinell T.

Formazione Asiago: Cloutier (Stevan L.), Forte, Casetti, Ginnetti, Pietroniro P., Gellert, Caporusso, McParland, Dal Sasso, Stevan M, Loschiavo, Vankus, Pietroniro C., Lievore, Benetti, Rosa, Magnabosco.

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 08:19 1:0 EQ RIT Lane M. (46) Kostner S. (23) Lutz A. (24)
1 19:48 2:0 GWG EQ RIT Obuchowski R. (41) Lutz A. (24) Tudin D. (19)
2 33:35 3:0 EQ RIT Quinz S. (14) Tudin D. (19) Spinell M. (22)
3 42:06 3:1 EQ ASH Benetti F. (55) Vankus M. (22) Stevan M. (16)
3 48:28 4:1 PP1 RIT Quinz S. (14) Spinell T. (94) Kostner J. (15)

Gli altri risultati: Linz II – Litzbuhel 3:8, Vienna – Vipiteno 6:0, Zell am See – Feldkirch 0:3, Bregenzerwald – Fassa 2:4 (metà terzo tempo), Gherdeina – Red Bull Hockey Juniors 1:3 (metà terzo tempo), Olimpija – Jesenice 2:3, Val Pusteria – Cortina 4:2

                                                            Master Round

Team GP GD PTS
1 RIT 1 +3 6
2 PUS 1 +2 5
3 HKO 1 -1 4
4 JES 1 +1 3
5 SGC 1 -2 1
6 ASH 1 -3 0

                                                    Qualification Round A

Team GP GD PTS
1 RBJ 2 +5 8
2 WSV 2 -3 6
3 GHE 2 -1 4
4 EHC 1 -1 4
5 VCS 2 +3 3
6 KA2 1 -3 0

                                                     Qualification Round B

Team GP GD PTS
1 FAS 2 +6 10
2 VEU 2 +6 9
3 EKZ 2 +0 5
4 KEC 2 +1 4
5 ECB 2 -5 0
6 SWL

Comments are closed.