Bassano, approvati nuovi fondi destinati a famiglie in difficoltà

L’Amministrazione comunale di Bassano Del Grappa, nella seduta di Giunta di ieri martedì 28 luglio 2020, ha deliberato lo stanziamento di un ulteriore fondo per i buoni spesa destinati alle famiglie in difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Si tratta di 108.240,00 euro che permetteranno di coprire le richieste avanzate dalle famiglie rimaste escluse dal precedente bando per l’esaurimento dei fondi a disposizione.
Il nuovo stanziamento è stato possibile grazie all’utilizzo di parte del fondo dedicato all’emergenza Covid-19 e tenendo conto anche della disponibilità di nuove risorse.
Con il precedente bando erano pervenute agli uffici comunali 799 richieste di contributo, 114 delle quali subito accolte perché in presenza di requisiti di priorità.  Escluse 279 per mancanza dei requisiti, altre 406 sono state accolte ed inserite in graduatoria: di queste 127 sono state ammesse al finanziamento e altre 279 invece sono rimaste escluse per esaurimento dei fondi. Ora, esattamente come previsto già dalla delibera dello scorso 19 maggio, tutte le famiglie in possesso dei requisiti richiesti vedranno soddisfatta la loro
domanda e otterranno i nuovi buoni spesa.
La delibera dello scorso maggio, che aveva impegnato 100.000 euro a favore delle famiglie bassanesi, infatti, prevedeva che la graduatoria sarebbe stata “utilizzata fino all’esaurimento dei fondi stanziati e per ulteriori benefici qualora fossero stanziati altri fondi o si
verificassero avanzi del fondo in questione”.
I nuovi buoni spesa, che verranno distribuiti nelle prossime settimane, saranno spendibili fino al 30 settembre 2020.

Comments are closed.