Caos cantieri a Vicenza , Colombara: “Preoccupazione per i lavori di Viale San Lazzaro”

Preoccupa e non poco la situazione del cantiere ancora aperto in Viale San Lazzaro . In una delle arterie più transitate della viabilità vicentina sono molti i cittadini preoccupati per la situazione di stallo  dei lavori. La creazione di una grande rotatoria e l’abbellimento del suolo con il posizionamento di alberi sta andando oltre i tempi previsti. Raffaele Colombara, consigliere comunale in opposizione chiede notizie all’amministrazione.

Tra i temi discussi c’è anche quello relativo allo spartitraffico che delimita i due sensi di marcia per un lungo tratto causando problemi alla circolazione, soprattutto per chi intende cambiare senso di marcia. Colombara parla di assenza di passaggi pedonali e percorso ciclabile per chi viaggia in bicicletta.

Altra questione è relativa alle tempistiche, Colombara punta il dito contro un cantiere che poteva lavorare senza troppe difficoltà durante il mese di agosto quando la città si svuota e invece deve fare i conti con l’imminente riapertura delle scuole con il naturale intensificarsi dei mezzi in transito.

Infine Raffaele Colombara chiede all’amministrazione comunale che fine abbia fatto il progetto Filobus già finanziato con 19 milioni di euro.

Comments are closed.