Arzignano, sala consigliare a disposizione dei laureandi per discutere la tesi

Originale iniziativa del Comune di Arzignano, che ha deciso di concedere l’aula consigliare del municipio per la discussione delle tesi di laurea.

L’emergenza sanitaria da COVID-19, infatti, ha costretto il mondo dell’istruzione a rivedere i programmi e lo svolgimento delle attività didattiche, disponendo, tra l’altro, che gli studenti laureandi debbano sostenere la discussione della tesi di laurea a distanza, mediante collegamento telematico.
L’Amministrazione comunale, affinché i laureandi residenti nel Comune di Arzignano possano discutere la tesi, come conclusione del percorso di studi e, contestualmente, valorizzare questo avvenimento con la partecipazione di familiari e amici, intende mettere a disposizione gratuitamente la Sala Consiliare del Comune agli studenti che ne faranno richiesta per la discussione della tesi di laurea in modalità telematica. Tale possibilità sarà garantita per tutto il perdurare dello stato emergenziale e, comunque, sino alla ripresa di tali cerimonie presso le sedi dei singoli Atenei. L’utilizzo, a titolo gratuito, comprendente la connessione internet e schermo televisivo, della Sala Consiliare per la discussione virtuale, con collegamento telematico all’Ateneo, della tesi di laurea e proclamazione, a cui potranno assistere familiari ed amici.

L’amministrazione comunale intende sottolineare che l’utilizzo della sala debba avvenire  nel rispetto delle misure sanitarie connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, pertanto ogni persona che si accingerà ad entrare in sala verrà sottoposto alla misurazione della febbre con termo-scanner all’ingresso. Verrà richiesta l’igienizzazione delle mani con l’utilizzo della mascherina e si dovrà rispettare il distanziamento interpersonale.

Per poter usufruire della Sala Consiliare sarà sufficiente contattattare il numero 0444.476515 o far pervenire la richiesta tramite mail a: segreteria@comune.arzignano.vi.it almeno 15 giorni prima della data di laurea, e che, in caso di richiesta per il medesimo giorno, verrà data priorità alla domanda pervenuta prima.

All’interno della Sala Consiliare dovrà essere svolta solo ed esclusivamente la discussione della tesi e la proclamazione in modalità telematica, e non potranno svolgersi festeggiamenti, né le persone potranno trattenersi oltre il tempo necessario