50 Sfumature di Alessia-Gentleman vs Bad Boy: Chi conquista veramente?

Il celebre cult “Ufficiale e Gentiluomo”ci ha fatto conoscere l’evoluzione di un bad boy che con l’esperienza e attraverso l’amore puro, rinasce con una nuova pelle, quella d’un uomo più maturo e di vero gentleman.

Sono due generi d’uomo che si contraddicono e scontrano ed entrambi sono abili nel catturare le attenzioni femminili perchè sono caratterizzati da un innegabile fascino ma chi tra i due però sa veramente conquistare?

Il bad boy è un uomo sicuro di se’, sfacciato, temerario, irrispettoso e menefreghista con delle sfumature di sadismo, non è un uomo che cerca relazioni stabili ma solamente abili avventure ed è quasi sicuramente incapace di saper amare. Si riscontrano principalmente nella fascia d’età teen fino ai 25-30 anni ma vi sono degli esempi anche di età molto più matura, forse uomini che soffrono della “crisi di Piter Pan”. L’immaturità caratterizza quest’uomo che si sente vivo gestendo le proprie relazioni senza alcuno stile ma con la prerogativa di esaltare il proprio ego facendo del male alla partner. Le donne che cadono nel contorto fascino del bad boy sono generalmente immature, senza personalità e amor proprio oppure vi sono casi di donne forti che per qualche strano motivo si lasciano andare con un tale uomo ma solo per un tempo determinato, appena apriranno gli occhi lo elimineranno dal proprio background.

Il Gentleman è un uomo sicuramente maturo per età anagrafica ma soprattutto mentale. Lo stile ed il  fascino sono colonne portanti di quest’uomo che con l’esperienza sa conquistare le donne con il proprio savoir faire, le sa capire mettendole a proprio agio in qualsiasi situazione, perchè il suo motto è: La classe non è acqua! L’eleganza nei modi e la sensibilità del gentiluomo creano delle connessioni relazionali profonde e vere, perchè l’obbiettivo di quest’uomo è quello di creare dei rapporti durevoli o nel caso non fosse predisposto per una relazione importante, lo renderebbe noto per evitare di generare dolore nel prossimo. le donne che si legano a questi generi maschili sono essenzialmente donne con la D maiuscola e che non hanno tempo da perdere con dei ciarlatani sentimentali.

La risposta al nostro quesito è abbastanza chiara ma ritornando sul film citato agli inizi della mia analisi, possiamo comprendere come lo status di “cattivo ragazzo” sia molto mutevole a seguito dell’esperienza che segna la sua vita oppure di fronte all’insorgere di un sentimento profondo, perchè si sa che l’amore è in grado di migliorare e trasformare in meglio un essere umano. Molti gentleman erano dei veri e propri bad boy prima di essere brand new.