50 Sfumature di Alessia-La Perla Rara esiste nella realtà o nelle fiabe?

Le fiabe ci presentano sempre gli uomini dei nostri sogni, quel principe azzurro capace di rapirci nel suo mondo fantastico caratterizzato da tutti i valori dell’amore vero; ma nella realtà poi esiste un uomo così?

La vita vera è drasticamente inverosimile alle favole, è più paragonabile ad un dolce incubo nel quale lottare e saper sopravvivere per poi alla fine issare bandiera bianca. Questa non è una visione pessimistica ma la crono storia di ciò che è la società quattro punto zero, quindi al di fuori delle fiabe esiste solamente il purgatorio?

L’ Uomo medio che si incontra è senza attributi, incapace di assumersi responsabilità di coppia, interessato esclusivamente a se stesso e ad una vita avventuriera senza il minimo concetto di pathos. Li ritroviamo al bar o nei social network a procacciare vittime da conquistare per poi sfoggiare il trofeo nel gruppetto “soli uomini” di whatsApp. Il suo stile è vestire i panni del clown da circo mancato, la sua recitazione parrocchiale è allenata per far cadere nella propria ragnatela innocenti creature che ancora credono alle sue lusinghe che non sono altro poi che un copia e incolla con tutte le fanciulle. la triste realtà è proprio questa, bisogna essere delle femmine alfa per distogliersi da questi presunti corteggiatori senza arte nè parte.

Le perle rare quindi che fine hanno fatto? C’è quell’uomo che si staglia dalla massa per valori, savoir faire, capace di mettere a nudo la sua anima per poi saper stupire la principessa che avrà prescelto, d’altronde non tutte possono calzare quella scarpetta! Lo si distingue perchè il suo corteggiamento non risulterà artefatto o troppo pomposo ma trasparente, com’è il suo io e ciò che vuole dalla vita; sicuramente è un uomo che ha superato “il tempo delle mele”. Il termine stesso raro, ci fa comprendere che è come le mosche bianche ma non introvabile, bisognerà essere selettive e pronte ad affrontare molti clown prima di incontrarlo, senza legarsi a qualcuno solamente per l’inconscio timore di restare soli.

Pensate che ne valga la pena saper pazientare per poi salire in paradiso oppure volete continuare a buttarvi in pasto agli squali? Donne tenete sempre alta la guardia e sappiate scegliere, non permettete mai a nessuno di giocare con i vostri sentimenti che il vostro principe è li fuori senza cavallo bianco e castello ma ricco interiormente.