
Il programma di dating “Uomini e Donne” rappresenta ciò che accade comunemente nella società e nelle conoscenze allo stadio iniziale, cosa accadrà? Che scelta faranno i tronisti alla fine del loro percorso conoscitivo?
Le relazioni sono come una piantina che cresce a poco a poco fino a germogliare rigogliosa ma per crescere che step dovranno susseguirsi? L’inizio di tutto è una conoscenza che cresce di volta in volta con i vari incontri, molto spesso potremmo trovarci in un rapporto che parte in pompa magna per entrambe le parti, in quanto vi è un interesse ed attrazione unica che ci spinge solo verso un’ unica persona ma non sempre è così purtroppo, quindi in che limbo ci potremmo ritrovare?
La situazione più comune è quella dei tronisti che iniziano più conoscenze in parallelo per poi capire chi e che cosa vogliono. Questo inter regno purtroppo ci lascerà ignari delle frequentazioni contemporanee del new entry, perchè quale tronista, nella vita reale, avrebbe mai il coraggio di svelare questo alle sue prede con il rischio di perderle? Il comportamento adottato dal tronista non è errato in fondo, perchè finchè si è in fase conoscitiva non si hanno eccessivi vincoli verso l’altra parte, basta che non si illudano troppo le ipotetiche partner perchè a quel punto si scadrebbe nel giocare.
Il tronista flirterà con due o più donne finchè ridurrà sempre più il cerchio e si spingerà ad una scelta concreta della sua principessa. Il tutto potrebbe andar bene a patto che non sia una scusa per tenere il piede in due scarpe, dilatando così i tempi della decisione. La scelta non implica molto tempo per esser presa, perchè è molto a pelle e poi la chimica ed il feeling sono unici e solo una persona ce li può far percepire, quindi che farà un tronista serio?
Il tronista che ha l’intenzione di trovare la sua reginetta farà una scelta nell’arco di pochi incontri, tagliando tutte le altre streghe con cui esce perchè si sa che è sempre stata Bianca Neve la più bella del reame.
Se vi trovate in questa situazione di transizione, cercate di capire se il Re è onesto, non ci vorrà molto per percepirlo basta un pò di astuzia e poi abbiate la pazienza di farvi conoscere con trasparenza per ciò che siete in pregi e difetti e vedrete che il tronista se preso di voi, sceglierà una principessa e non una strega.